I Viaggi più Belli Iniziano da Casa: Caro Gargano, Abbiamo un Conto in Sospeso…

Gargano Puglia BLog di Viaggi

TRANSLATE:

Ogni viaggio che si rispetti inizia dal posto che chiamiamo casa. 
E’ qui che si ricercano le mete, si prenotano i biglietti e si preparano i bagagli…
E allora, anche il viaggio di questo nostro blog inizierà da qui, da casa nostra, dalla nostra terra, che amiamo e odiamo contemporaneamente. La Puglia, il Gargano, Foggia, la nostra città… una terra che ci ha dato tanto ma ci ha anche tolto tanto…

Una terra bellissima, soprattutto se si esce dalla città e si va verso il mare. Quando si parla di Puglia, si parla spesso di Salento e raramente di Gargano e questo è un vero peccato, perchè quest’ultimo è un luogo magico, selvaggio e incontaminato, rimasto quasi un pò indietro nel tempo.
Forse parliamo così perchè è casa nostra e perchè lo conosciamo bene, avendoci trascorso anche permanenze di mesi interi, per via del lavoro da animatori turistici, che abbiamo svolto in passato. Trascorrere dei mesi affacciati sul mare, seppur lavorando, ammirando panorami rocciosi e frastagliati e i riflessi cristallini del mare, infilando i piedi sotto la sabbia e guardando il tramonto da una certa prospettiva, di sicuro ti lega molto ad un territorio. Inoltre, abitando a Foggia, siamo davvero a mezz’ora dal mare e dal Parco Nazionale del Gargano e “scappare” lì, è davvero un attimo.Gargano Puglia BLog di Viaggi Sul Gargano c’è tanto, e anche di più. Dalle spiagge meravigliose, le coste incantate e le grotte nascoste nelle pareti rocciose a strapiombo sul mare, a paesini di montagna caratteristici e antichi, per poi passare dalle mete religiose a quelle enogastronomiche dove degustare i prelibati prodotti tipici, fino alla foresta vera e propria…
Ma c’è tanto altro da scoprire e tanto altro da fare e anzi, se qualche anno fa, il Gargano appariva quasi un pò “trascurato” dal punto di vista turistico, negli ultimi anni, sempre più enti, associazioni, organizzazioni e aziende stanno sviluppando il suo potenziale proponendo eventi, attività da svolgere, percorsi da esplorare, posti nuovi dove bere e mangiare…Gargano Puglia BLog di Viaggi

E noi, con il Gargano abbiamo un conto in sospeso… o meglio: un progetto in sospeso che speriamo di realizzare quanto prima. Si sa che casa propria, purtroppo, è anche il luogo che talvolta si dà maggiormente per scontato, e allora abbiamo rimandato e rimandato, per andare ad esplorare posti più lontani. Stiamo parlando di un road trip, un viaggio in macchina che vada a toccare e a scoprire i luoghi più suggestivi, le strutture e i cibi più interessanti, le spiagge più belle… Naturalmente, quando tutto ciò si realizzerà, ve lo racconteremo passo passo!

Dunque restate sintonizzati e tu, aspettaci Gargano, stiamo arrivando!

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e ci farai felici!
Se “MiStoViaggiandoAddosso” ti entusiasma, seguici su Facebook, Twitter e Instagram!
Se pensi che questo articolo possa essere utile ai tuoi amici, condividilo sui social!

4 thoughts on “I Viaggi più Belli Iniziano da Casa: Caro Gargano, Abbiamo un Conto in Sospeso…

  1. Meraviglioso il Gargano. Ho vissuto sei mesi in Puglia e questa zona è quella che ho preferito..così selvaggia e bella. Ovviamente includete una sosta alla spiaggia di vignanotica ☺ Buon viaggio!

    1. Ciao Roberta, Vignanotica è una delle nostre spiagge preferite. Speriamo di riuscire a organizzare presto questo road trip sul Gargano. Spesso la mente vaga verso mete più lontane. Grazie per essere passata a trovarci.

  2. Bellissimo! Io con il mio ragazzo scendiamo quasi ogni anno per l’estate a Vico del Gargano perchè lui ha dei parenti lì.. è stupendo! 🙂 siete bravissimi a voler valorizzare vostro territorio! 🙂

    1. Ciao e grazie mille. Si, la Puglia è un territorio meraviglioso e forse ancora poco valorizzato, soprattutto dalle parti del Gargano. Vico è un paese molto caratteristico e il mare è una favola! Noi invece andiamo spesso a San Menaio a goderci un pò di mare, per via della sua traquillità, e i due paesi sono vicinissimi! 😉 Chissà, magari un giorno ci incontriamo! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *