Sugar Pine Ranch, un’Oasi Rilassante nel cuore dello Yosemite National Park, California, USA – Recensione

sugar pine ranch - california - USA - yosemite national park

TRANSLATE:

Durante il nostro road trip sulla West Coast USA, avvenuto qualche anno fa, abbiamo avuto modo di sostare in tantissime strutture. Molti motel, alcuni alberghi, e anche un ranch immerso nella natura.

La tappa allo Yosemite National Park, è stata forse una delle più suggestive dell’intero viaggio. Si tratta di un’enorme oasi naturale situata non troppo lontano da San Francisco, nel nord della California, dove è possibile effettuare vari trial, ammirare cascate, montagne, foreste, laghi e animali vari. Per maggiori informazioni potete consultare anche questa guida completa allo Yosemite.

yosemite national park california USA

In quell’occasione soggiornammo presso una struttura molto interessante che ci è rimasta decisamente nel cuore: lo Sugar Pine Ranch. Un complesso di cottages, raccolti attorno ad una casa centrale, immersi nella natura, non lontano da Groveland e non lontano dall’ingresso vero e proprio al parco naturale. Purtroppo siamo rimasti soltanto per una notte, ma se avessimo saputo quanto era bello, avremmo programmato il viaggio per rimanere un pò di più.

L’interno del nostro cottages era romantico e rustico, un pò in stile shabby chic, con un enorme letto morbido e un bel bagno annesso. Pochi passi in salita nella natura e, ad attenderci, persino una piscina tra gli alti alberi. Tutt’intorno: la pace, la natura, il silenzio. Un luogo incantato e meraviglioso.

Abbiamo fatto anche due chiacchiere con i proprietari: due signori anziani, marito e moglie, e abbiamo scoperto che la signora aveva delle lontane origini italiane, così ci siamo messi a chiacchierare un pò. Sono molto cordiali e gentili. Fanno di tutto per metterti a tuo agio.

Il mattino seguente, prima di ripartire, ci è stata servita una bella colazione… nel cestino! Eh si, perchè appena fuori il nostro cottage, ci attendeva una panca di legno in mezzo agli alberi e lì ci hanno portato il cestino della colazione, pieno di ogni ben di dio.

sugar pine ranch california yosemite national park USA recensione

E’ stato uno dei luoghi che ci sono rimasti maggiormente nel cuore.

Se avete in programma un road trip della California o comunque un giretto nel cuore dello Yosemite National Park, questo è l’alloggio giusto.

I nostri voti su una scala da uno a dieci

Cottages e Camere – Struttura >> 8 e 1/2 – naturalmente non si tratta di un hotel di lusso, è un complesso di casette immerse nella natura, ma offre tutto il fascino dell’america del West e del comfort. I cottages sono piccolini ma arredati con grande stile, i prodotti offerti nel bagno di ottima qualità.

Posizione >> 8 – molto vicino alla cittadina di Groveland, potrebbe essere un pò più in prossimità dell’entrata dello Yosemite, anche se, di fatto, ci si trova già completamente immersi nella natura. Di notte, cala il buio e il silenzio, tutt’intorno c’è la foresta e si possono ammirare benissimo le stelle e si possono ascoltare i suoni della natura. 

Gentilezza del Personale >> 8 – Carinissimi e cortesi, i due coniugi si sono trattenuti volentieri a fare due chiacchiere con noi. Ci hanno coccolati e la colazione servita nel cestino è stata la ciliegina sulla torta.

Voto Complessivo: 8

siamo pentiti di non essere rimasti di più.

sugar pine ranch california yosemite national park USA recensione

sugar pine ranch california yosemite national park USA recensione

sugar pine ranch california yosemite national park USA recensione

sugar pine ranch california yosemite national park USA recensione

sugar pine ranch california yosemite national park USA recensione

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e ci farai felici!
Se “MiStoViaggiandoAddosso” ti entusiasma, seguici su Facebook, Twitter e Instagram!
Se pensi che questo articolo possa essere utile ai tuoi amici, condividilo sui social!

One thought on “Sugar Pine Ranch, un’Oasi Rilassante nel cuore dello Yosemite National Park, California, USA – Recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *