VIAGGIO IN ANDALUCIA, la nostra prossima meta!

viaggio in andalusia

TRANSLATE:

Dopo diversi giorni di intense riflessioni… io (Vale) sto morendo dalla voglia di tornare a fare un on the road in USA ma il budget di quest’anno non tanto lo permette; Ale voleva fare l’esperienza della crociera sul mediterraneo, ma poi abbiamo concordato fosse un viaggio forse troppo poco avventuroso per noi, o da fare in un altro momento; entrambi abbiamo preso in seria considerazione di andare ad esplorare la Grecia via traghetto, per poi scartarla a causa di alcune perplessità sul periodo; abbiamo persino fatto un volo pindarico in Norvegia, salvo poi decidere che ai fiordi vorremmo dedicarci per bene e non una toccata e fuga… Insomma, alla fine, dopo tanto penare, possiamo dirlo:
Habemus Viaggio!

La meta prescelta è la Spagna, ma non la Spagna in generale, attenzione, attenzione: andremo in Andalucia.

andalusia viaggio

Generalmente abbiamo sempre pensato alla Spagna come: sole, mare, discoteca. O, per lo meno, questo ci hanno fatto pensare tutti gli amici di ritorno dalla Spagna nel periodo, qualche anno fa, quando andava particolarmente di moda. Noi detestiamo quel genere di vacanza, siamo onesti e lo ammettiamo senza troppi giri di parole: mare, nanna, disco, nanna, mare, nanna, disco non è un viaggio.
Almeno non come lo intendiamo noi.

Ovviamente, la Spagna non è solo mare e discoteca, questo lo sappiamo, abbiamo voluto generalizzare, questa nazione è parecchio, parecchio di più. Soprattutto in alcune zone dove si respira, o si dovrebbe respirare, (così abbiamo letto 😉 ), la Spagna autentica.

E così, abbiamo deciso di tuffarci in un tour dell’Andalucia, la parte sud della Spagna, toccando città come Malaga, Siviglia, Granada e Cordoba, passando magari, perchè no, a fare un salutino alle scimmiette di Gibilterra, visto che ci siamo.

Non vediamo l’ora di ammirare le bellezze delle città, il mare da una parte e l’oceano dall’altra, le tapas e la paella, e le ballerine di flamenco…

Stiamo stilando l’itinerario in questi giorni e, come ogni volta in cui prenotiamo un volo (abbiamo prenotato un volo Roma Fiumicino-Malaga con Ryanair molto vantaggioso), ci sentiamo felici ed eccitati, pronti per questa nuova avventura!

viaggio in andalucia

Se siete già stati da quelle parti fateci un fischio!

Si accettano consigli e dritte! 😉

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e ci farai felici!
Se “MiStoViaggiandoAddosso” ti entusiasma, seguici su Facebook, Twitter e Instagram!
Se pensi che questo articolo possa essere utile ai tuoi amici, condividilo sui social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *