“Raccontaci i tuoi Rolli” e Vinci una Esclusiva Serata a Villa del Principe!

Palazzi dei Rolli Genova

TRANSLATE:

Siamo a Genova e rimaniamo incantati nell’ammirare la maestosità e l’imponenza di queste antiche residenze, un tempo dimore eccellenti delle nobili famiglie che ambivano ad ospitare i viaggiatori illustri in transito nella città portuale per motivi culturali, economici o turistici.

Sono i Palazzi dei Rolli, una serie di eleganti edifici storici sparsi in varie vie del centro storico cittadino.

Non si può non fermarsi a pensare a quanti e quali ospiti siano passati da qui, a immaginare cosa accadesse oltre quelle mura, a perdersi nel loro valore storico e culturale…

Quando poi si entra dentro, si rimane colpiti dalle immense sale, dall’eleganza e dall’indubbio stile di pavimenti decorati e soffitti affrescati. I Palazzi dei Rolli sono tanti, tra i nostri preferiti sicuramente il Palazzo Cattaneo e il Palazzo Balbi Gio Francesco, oppure il Pallavicini o il Grimaldi.

Palazzi dei Rolli Genova
Palazzi dei Rolli – Genova – Immagine in prestito da Visitgenoa.it

Siete mai passati nei pressi di questi tesori architettonici? 
Li avete mai visitati?

Siete dei grandi cultori ed estimatori di questi edifici?

Se la risposta è si, allora vi informiamo che mancano ancora pochissimi giorni per partecipare al concorso “Raccontaci i tuoi Rolli, organizzato dal Comune di Genova, in occasione del decennale dell’inserimento dei Palazzi dei Rolli nel patrimonio UNESCO.
Avete tempo fino al 30 Maggio!

Se siete di Genova o siete amanti delle sue architetture, se vi è capitato di passare da lì e di essere rimasti incantati dal fascino dei Palazzi Rolli, o di partecipare ad una visita guidata, questa è l’occasione di raccontare al mondo la vostra esperienza e il vostro amore per la città. Vi basterà inviare un contributo scritto (max 2500 battute) su uno dei Palazzi dei Rolli che più vi ha colpito, raccontando il vostro punto di vista, svelando una leggenda, una storia poco conosciuta, un aneddoto curioso o una prospettiva particolare sul Patrimonio dell’Umanità di Genova. In palio, un premio “succosissimo”: una serata esclusiva a Villa del Principe, con visita a porte chiuse e cena a lume di candela, in occasione dei Rolli Days di ottobre.

Palazzi dei Rolli Genova
Palazzi dei Rolli Contest – Genova

Che aspettate a prendere carta e penna (tastiera e fantasia) e a cominciare a scrivere?

Per tutti i dettagli del contest che oltretutto sarà seguito da un altro contest, questa volta per immagini, su Instagram, vi rimandiamo al sito ufficiale dove troverete tutte le informazioni per la partecipazione: http://www.visitgenoa.it/it/raccontaci-i-tuoi-rolli

Per maggiori info sui Palazzi dei Rolli: http://www.palazzideirolli.it/

Palazzi dei Rolli Genova
Palazzi dei Rolli – Genova – Immagine in prestito da Visitgenoa.it

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e ci farai felici!
Se “MiStoViaggiandoAddosso” ti entusiasma, seguici su Facebook, Twitter e Instagram!
Se pensi che questo articolo possa essere utile ai tuoi amici, condividilo sui social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *