Un week end Romantico all’Hotel “Le Grotte”, a Genga

Hotel Le Grotte Centro Benessere Recensione

TRANSLATE:

Lo scorso Agosto, io, Valentina, ho festeggiato 30 anni. Così Ale ha deciso di farmi un regalo. Un regalo molto apprezzato. Niente ninnoli e diamanti per me, lui sa che li detesto, un bel viaggio è proprio quello che ci vuole! E così, il maritino mi ha portata a passare una notte in uno splendido hotel con centro benessere e piscina, nei pressi di Genga, Ancona, e nei pressi delle Grotte di Frasassi.

L’hotel si chiama proprio “Le Grotte” e si trova immerso in uno scenario naturale mozzafiato. Per arrivarci infatti, si percorre una strada a ridosso di un torrente con cascate, imponenti montagne e altre visuali meravigliose. Una volta giunti presso la struttura, siamo stati trattati benissimo: la receptionist ci ha accompagnato personalmente in camera (non succede quasi mai), spiegandoci tutto ciò che c’era da sapere sull’hotel, la sala colazioni, il ristorante, il centro benessere, ecc…

Hotel Le Grotte Genga Recensione

La camera era discreta: grande, pulita, stile classico, con tv e frigobar.

Il check in era a partire dalle ore 14 e noi siamo arrivati proprio a quell’ora, avevamo l’ingresso al centro benessere prenotato per le 15. Così, giusto il tempo di una doccia al volo e di infilare il costume, e ci siamo diretti alla SPA. Molto suggestiva, non enorme, ma sicuramente nuova, perfettamente funzionante e funzionale, bellissima la piscina riscaldata con vari getti idromassaggio e cromoterapia. Ci siamo trattenuti per un paio d’ore circa. Poi, abbiamo deciso di andare in piscina.

Hotel Le Grotte Genga Recensione

La piscina, all’aperto, sorge in un’oasi d’erba e alberi, il panorama tutt’intorno è meraviglioso, si vedono le montagne, l’aria è frizzante, ma noi non ci lasciamo scoraggiare da questo e ci tuffiamo.

Quando un certo languorino ha iniziato a farsi sentire, siamo tornati in camera a fare una bella doccia e poi siamo scesi presso il ristorante dell’hotel che, avevamo letto, era un posto molto rinomato per l’ottima cucina. E infatti, dovete crederci (noi siamo dei buon gustai, amiamo girare ristorantini e cucinare e sperimentare), il ristorante era FAVOLOSO. La carne, in particolar modo. Abbiamo mangiato una tagliata ai funghi porcini che si tagliava da sola, morbidissima e super saporita.Hotel Le Grotte Genga Recensione

Infine ci siamo nuovamente ritirati in camera.

Dunque abbiamo trascorso piacevolmente un’intera giornata dentro l’hotel. Ed è stato rilassante e bellissimo. E molto romantico. Ale ha fatto decisamente centro!

Il giorno seguente, un’abbondante colazione ci attendeva in hotel e lì, proprio durante la colazione, abbiamo ricevuto un sms della sorella di Ale che ci informava che le si erano rotte le acque. Quel giorno avremmo dovuto esplorare i dintorni, lasciare l’albergo e visitare il parco naturale, le grotte, ecc… Ma stavamo per diventare zii, ci siamo emozionati, non volevamo per nessuna ragione al mondo perderci il momento e così, abbiamo rinunciato e siamo tornati a casa.

Consigliamo il posto a tutti. Per un giornata e una notte romantica, in completo relax.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e ci farai felici!
Se “MiStoViaggiandoAddosso” ti entusiasma, seguici su Facebook, Twitter e Instagram!
Se pensi che questo articolo possa essere utile ai tuoi amici, condividilo sui social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *