Andalucia on the road – Itinerario di 10 giorni in Autobus

Itinerario-Andalucia-on-the-road-by-bus

TRANSLATE:

Ormai mancano pochissimi giorni alla nostra partenza per la Spagna, ultimamente siamo stati un pò assenti, ma il motivo è presto detto: eravamo molto presi dall’organizzazione del viaggio on the road dell’Andalucia e dalle ultime cose da sistemare prima della partenza.

Questa volta, il nostro “on the road” sarà un pò diverso dal solito, abbiamo infatti scelto di muoverci in autobus piuttosto che in macchina. Questa scelta è stata dettata dal fatto che la maggior parte dei luoghi di questo itinerario sono città in cui va benissimo girare a piedi e in cui abbiamo voluto alloggiare in zona centrale, non ci andava dunque di complicarci la vita con la ricerca dei parcheggi, le zone a traffico limitato, ecc, ecc… Inoltre, gli autobus in Spagna pare funzionino molto bene e non abbiamo avuto alcuna difficoltà a prenotare tutto precedentemente, da casa. Abbiamo prenotato i bus ALSA per spostarci di città in città, e ci siamo invece serviti della compagnia LOS AMARILLOS per arrivare in un luogo forse meno battuto come Ronda.
Oggi vogliamo quindi condividere con voi quello che sarà il nostro itinerario in Andalucia, circa 10 giorni in giro per le maggiori città del sud della Spagna.

Poi vi racconteremo tutto nel dettaglio, con tante foto, al nostro ritorno.

GIORNO 1 >> Volo Ryanair da Roma Fiumicino a Malaga. Una volta atterrati a Malaga, prenderemo immediatamente un bus ALSA per Granada, direttamente dall’aeroporto. Trascorreremo quindi 2 notti a Granada. Giornata in giro per la città (cattedrale e dintorni). In serata, visita all’Albaicin e spettacolo di Flamenco presso El Templo del Flamenco;

GIORNO 2 >> Granada. Visita dell’Alhambra e quartiere del Sacromonte. Serata ai Bagni Arabi Hammam Al Andalus. Cena in giro per Tapas. Ultima notte a Granada;

GIORNO 3 >> Autobus ALSA da Granada a Cordoba. Giornata in giro per Cordoba (Mezquita, Ponte Romano, Plaza del Potro, Calleja de las Flores, Plaza de Toros, Alcazar de los Reyes). 1 notte a Cordoba;

GIORNO 4 >> Treno RENFE da Cordoba a Siviglia. A Siviglia resteremo 3 notti in totale. In mattinata, Cattedrale e Giralda, Archivio delle Indie. Nel pomeriggio Plaza de Espana e Giardini del Parco di Maria Luisa;

GIORNO 5 >> Siviglia. Visita dei Reales Alcazares, pomeriggio sul lungofiume, Plaza de Toros e spettacolo di Flamenco de El Patio Sevillano. Seconda notte a Siviglia;

GIORNO 6 >> Siviglia. Parte Alta, Metropol Parasol, Shopping e Giornata libera. Ultima notte;

GIORNO 7 >> Autobus ALSA da Siviglia a Malaga. A Malaga trascorreremo 3 notti in tutto. Giornata in giro per la città (Mercado Central Atarazanas, Calle Molina Lario, Cattedrale, Paseo Parque, Alcazaba, Castello di Gibralfaro, Museo Picasso). Parte del pomeriggio da trascorrere presso la spiaggia cittadina de la Malagueta;

GIORNO 8 >> Escursione di un giorno a Ronda, con Autobus Los Amarillos. Ritorno a Malaga;

GIORNO 9 >> Giornata libera, siamo indecisi se fare un’escursione di un giorno a Gibilterra, se andare ancora al mare, magari in qualche località vicina tipo Torremolinos o  Benalmadena;

GIORNO 10 >> Si riparte, volo da Malaga a Roma Fiumicino. Ritorno a casa.

Beh, allora, ci sentiamo al ritorno!

Non dimenticate di seguirci su Instagram, dove vi terremo aggiornati in tempo reale con i nostri scatti e video.

A prestissimo su MiStoViaggiandoAddosso!

LEGGI IL DIARIO DI VIAGGIO CHE ABBIAMO SCRITTO UNA VOLTA RIENTRATI A CASA

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e ci farai felici!
Se “MiStoViaggiandoAddosso” ti entusiasma, seguici su Facebook, Twitter e Instagram!
Se pensi che questo articolo possa essere utile ai tuoi amici, condividilo sui social!