E’ arrivato l’autunno e con sè porterà l’aria fresca, le foglie che cadono, le castagne… Tutti i panorami cambieranno e verranno addolciti dai colori caldi e dall’atmosfera ovattata del primo freddo. Ricominceremo a bere le bevande calde e fumanti, ricominceremo a dormire sotto il piumino, ricominceremo a mangiare prodotti sostanziosi e saporiti…
L’autunno è una stagione magica, perfetta per esplorare alcuni luoghi che, con il foliage e i colori d’autunno, vanno a nozze e diventano ancora più affascinanti e suggestivi.
TRANSLATE: |
Dove andare in autunno, dunque?!
Quali luoghi visitare durante questa stagione speciale?!
Ecco dunque, tre mete per voi, tre luoghi che danno il meglio di sè in autunno. Partendo dall’Italia, per viaggiare in Europa, fino a giungere in USA.
La meta italiana che noi di MiStoViaggiandoAddosso vogliamo consigliarvi per l’autunno, è l’Umbria, una regione centrale, caratterizzata da una natura rigogliosa, da forti tradizioni, cittadine bellissime e ottimo cibo che si presta molto al periodo autunnale.
Qui i paesaggi naturali autunnali vi conquisteranno. Consigliamo un viaggio in macchina, per poter al meglio apprezzare questa regione, toccando alcuni punti importanti come Norcia, Assisi, Gubbio, Narni, fino a giungere a Perugia dove, proprio in autunno, ad Ottobre, si svolge una delle manifestazioni più dolci d’Italia: l’Eurochocolate.
La meta europea è invece una città che vede i suoi romantici canali trasformarsi nel periodo autunnale e riflettere l’oro e il giallo e il rosso delle foglie, stiamo parlando di Amsterdam.
Con questi colori, la città assume tutto un altro aspetto, e diventa perfetta per un week end di coppia fatto di lunghe passeggiate in bicicletta, notti passate al caldo nelle boat house e serate rintanati nei cafè a mangiare fette di torta con qualche ingrediente speciale e farsi tante risate insieme.
Infine, vogliamo volare con voi negli Stati Uniti, e salutare una delle città più belle del mondo: la Grande Mela. E’ vero, New York è stupenda in qualsiasi stagione dell’anno, ed ha la capacità di cambiare sempre: è magica sotto la neve, ma è altrettanto magica quando la magia del foliage si impossessa di lei e gli alberi di Central Park iniziano a perdere le foglie e tutto diventa incredibilmente d’atmosfera.
New York è da scoprire tutto l’anno, ma il periodo autunnale la rende sicuramente romantica ed indimenticabile. Inoltre non dimenticate, nel caso fosse in progetto un giretto a NYC in autunno, che il 31 Ottobre in USA si festeggia la festa di Halloween, molto sentita dagli americani: le case si trasformano, zucche intagliate appaiono ovunque, gente mascherata va in giro senza problemi e, nel caso di New York, si svolgono alcuni tra i migliori party a tema horror mai visti!
Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e ci farai felici!
Se “MiStoViaggiandoAddosso” ti entusiasma, seguici su Facebook, Twitter e Instagram!
Se pensi che questo articolo possa essere utile ai tuoi amici, condividilo sui social!
Che meraviglia! Studierò a breve un itinerario in Umbria per il mio 10° anniversario di nozze.
Eh si, Elena, i paesaggi autunnali sono sempre suggestivi, una vera meraviglia! L’Umbria è una regione italiana davvero bella sotto il punto di vista naturalistico e molto interessante dal punto di vista culturale e culinario. Se poi vorrai condividere il tuo itinerario con noi e con i nostri lettori, scrivici! 😉
PS: Auguri per il tuo decimo anniversario di nozze!