Londra Sotto Natale – Il Nostro Prossimo Viaggio

Londra a Natale

Quando Londra chiama… bisogna rispondere!
E noi abbiamo già sentito il suo richiamo, in passato, e ora è giunto il momento di tornare nella capitale britannica per la seconda volta, per vederla in una veste tutta nuova per noi, quella natalizia.

Purtroppo il lavoro ci impedisce di muoverci proprio sotto Natale, ma abbiamo scovato un volo Ryanair, a un buon prezzo, verso fine Novembre e sappiamo che, per allora, la città sarà già tutta illuminata e addobbata per il Natale.

Londra a Natale

TRANSLATE:

Tornare a Londra una seconda volta sarà bello: la prima volta ci siamo trattenuti quasi una settimana, in Settembre, e abbiamo visitato tutto, o quasi, mettendoci di grande impegno per non perdere nulla, ma perdendo inevitabilmente qualcosa. A Londra ci si potrebbe tornare ancora un milione di volte, e assaporare ogni volta un lato diverso della città, una diversa prospettiva, diversi sapori e odori, diverse atmosfere.

Quella Natalizia, sarà senza dubbio alcuno l’atmosfera più magica. E’ stato facile capire cosa fare a Natale a Londra.

Londra a Natale

Stiamo già stilando il nostro itinerario di un romantico week end a Londra, a Natale, che, di sicuro, prevederà:

  • una bella colazione all’inglese – ma anche due – durante il nostro primo viaggio ce ne siamo innamorati, è un’esperienza da fare e da rifare;

  • una visita al Winter Wonderland, un vero a proprio paese incantato a tema natalizio che viene allestito ogni anno in Hyde Park;

    Londra a Natale

  • una sessione di pattinaggio presso una delle piste su ghiaccio disseminate per la città;

  • un rilassante e rigenerante (oltre che riscaldante) tè pomeridiano con pasticcini, in una vera sala da tè inglese;

  • una bella passeggiata di shopping per ammirare le luci e le vetrine di natale lungo le principali vie dello shopping: Bond Street, Oxford street e Mayfair;

  • una capatina nella magica Covent Garden

    Londra a Natale

Ci piacerebbe molto, inoltre, riuscire a visitare il quartiere di Camden Town che, ahimè, ai tempi della nostra prima visita rimase fuori dall’itinerario, imperdonabile errore da principianti, tutti ci dicono che è uno dei luoghi più accattivanti di Londra. E sarebbe bello poter tornare nella zona di Piccadilly e Soho e magari assistere ad un Musical…

Londra a Natale

… Ma il tempo a disposizione?! Saremo a Londra soltanto due giorni. Riusciremo a fare tutto?! Come abbiamo scritto all’inizio, a Londra ci si torna ancora, ancora, ancora e… ancora!

Londra a Natale

AGGIORNAMENTO >> Nel frattempo, abbiamo fatto anche questo viaggio, ed ora trovi qui anche il nostro DIARIO DI VIAGGIO A LONDRA SOTTO NATALE!

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e ci farai felici!
Se “MiStoViaggiandoAddosso” ti entusiasma, seguici su Facebook, Twitter e Instagram!
Se pensi che questo articolo possa essere utile ai tuoi amici, condividilo sui social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *