Easy Hotel, che bella invenzione!

Easy Hotel Paddington

Ci sono luoghi, e Londra è tra questi, dove dormire, meglio se in hotel (ovvero evitando le camerate degli ostelli), magari col bagno in camera, diventa davvero un’impresa assai costosa.

Dormire a Londra,

TRANSLATE:

possibilmente in zona 1 o 2, è una delle cose più dispendiose di un viaggio in UK, ed è, mannaggia, una cosa alla quale proprio non si può rinunciare.

Ma noi abbiamo scovato una soluzione che ci venne in soccorso già durante il nostro primo viaggio a Londra, diversi anni fa, e che si è confermata la sistemazione più conveniente in assoluto in termini di rapporto qualità-prezzo. Si tratta degli Easy Hotel. Ce ne sono diversi, in diverse zone della città, questa volta abbiamo avuto modo di provare quello a Paddington, la volta precedente eravamo invece nei pressi di Victoria Station.

Easy Hotel Paddington recensione

Cosa rende tanto speciale questa catena di hotel?!

Gli Easy Hotel si basano sullo stesso principio delle compagnie aeree low cost (infatti sono proprio una “costola” della Easy Jet, famosa compagnia low cost che si distingue per il suo colore arancione), ovvero darti il minimo indispensabile al prezzo più conveniente sul mercato, senza optional o fronzoli. Inoltre, vige la stessa regola dei voli low cost: prima prenoti, meno paghi!

I fronzoli e gli optional, se li desideri, sono disponibili a pagamento.

Easy Hotel Paddington recensione

Infine, la caratteristica peculiare degli Easy Hotel è che loro ti danno una camera matrimoniale, con bagno privato in camera, pulita (che a Londra non è poco), e ad un prezzo convenientissimo, ma tutto questo è racchiuso in pochissimi metri quadri. Ho letto qualche recensione che definiva le loro camere dei “loculi”. In effetti sono piccole, molto piccole. Quando diciamo piccole, credeteci, cioè, insomma, intendiamo dire… veramente piccole.

Easy Hotel Paddington recensione

Ci sono diverse tipologie di camera tra cui scegliere, noi abbiamo scelto la “camera piccola con finestra”, questa tipologia di camera misura tra i 6 e i 7,5 metri quadri, incluso il bagno. Vi invitiamo a prendere un metro e a visualizzare questo spazio. Si tratta di una camera piccolissima. Non ci sono armadi, c’è soltanto un letto, una finestra e il bagno, che è molto simile al bagno degli aerei ma è provvisto di tutto: lavabo, water e doccia. Nel servizio sono incluse le lenzuola e un asciugamano a testa.

LEGGI ANCHE IL NOSTRO DIARIO DI VIAGGIO A LONDRA SOTTO NATALE!

Noi siamo letteralmente entusiasti di questa sistemazione. Questi Easy Hotel permettono di avere tutto ad un prezzo irrisorio, in un’ottima zona, a patto che ci si sappia adattare agli spazi (tutta questione di organizzazione, credeteci). Quando si viaggia, in fondo, si cerca di trascorrere il minor tempo possibile in hotel, o almeno noi facciamo così. Si torna alla base solo per lavarsi e dormire. E questo sono gli Easy Hotel: una comoda base, dove ritrovare la propria privacy e i propri oggetti, al sicuro. Un’invenzione geniale, a parer nostro.

Easy Hotel Paddington recensione

Li sconsigliamo per lunghe permanenze, ma sono perfetti per due o tre notti.

Come dicevamo, a seconda di quanto si vuole spendere, ci sono varie tipologie di camera, ci sono anche camere che arrivano a 15 metri quadri circa. Inoltre gli Easy Hotel non sono solo a Londra, ne trovate qualcuno anche negli Emirati Arabi, in Belgio, in Bulgaria, in Svizzera, in Germania, in Ungheria e in Olanda.

Easy Hotel Paddington recensione

Ad esempio, prenotando oggi, una notte, una camera come la nostra (piccola, con finestra), per il mese di febbraio, all’Easy Hotel di Londra Paddington, paghereste solo 35 £ totali. Non un penny di più. Conveniente, no?!

Easy Hotel Paddington recensione

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e ci farai felici!
Se “MiStoViaggiandoAddosso” ti entusiasma, seguici su Facebook, Twitter e Instagram!
Se pensi che questo articolo possa essere utile ai tuoi amici, condividilo sui social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *