Tea & Tattle: Dove Prendere un Buon Afternoon Tea, Economico, in Centro, a Londra

dove prendere il tea delle cinque a londra

La pratica del Traditional Afternoon Tea Londinese risale agli inizi del 1800, quando la duchessa di Bedford, Anna, presa da un certo languorino pomeridiano (ai tempi gli inglesi consumavano solo due pasti al giorno: la colazione e la cena), ordinò al suo maggiordomo di servire tea e pasticcini alle ore diciassette. Questa usanza si diffuse poi, dapprima tra gli amici della duchessa e, in seguito, fino a conquistare tutta la classe abbiente britannica. Dal 1900 in poi, il tea delle cinque divenne un vero e proprio rito, un avvenimento mondano, da consumarsi preferibilmente nelle apposite sale da tea inglesi.

victorian-tea

Dunque questa esperienza è decisamente da provare durante un viaggio in quel di Londra perchè fa parte delle sue radici e della sua tradizione più profonda.
Ma dove?

TRANSLATE:

Subito dopo aver fatto una prima ricerca on line pare subito chiaro quanto questa pratica sia di moda e quanto essa risulti costosa, soprattutto se praticata in alcune sale da tea e hotel storici nel centro della città.

Ma come fare a provare il tradizionale tea delle cinque, a Londra, in centro, in maniera economica, senza spendere una fortuna? Noi abbiamo la risposta per voi!

dove prendere il tea delle cinque a londra

Una sala da tea deliziosa e affascinante, a pochi passi dal British Museum e da Oxford Street, quasi nascosta, in quanto la saletta si trova proprio sotto una piccola libreria, gestita dagli stessi proprietari. Stiamo parlando del piccolo e accogliente locale di Tea and Tattle.

Qui è possibile gustare un completo traditional afternoon tea per due persone a sole £ 33,50 totali. Questa formula per due, che è quella provata da noi, comprende: due tea a scelta, due sandwich a scelta, due scones e due pezzi di torta a scelta. Vi accorgerete presto, informandovi un pò in giro, che è un’offerta molto conveniente. A questo link è possibile visionare l’intero menù di Tea and Tattle.

dove prendere il tea delle cinque a londra

dove prendere il tea delle cinque a londra

Abbiamo potuto scegliere tra diverse miscele e poi abbiamo scelto tra le tante varietà di sandwich e torte, per non parlare delle marmellatine artigianali da mettere sugli scones! Il locale è piccino e accogliente, raccolto e caldo, caratterizzato da una carta da parati in stile orientale e tavoli e sedie in legno scuro, che poi si popolano di splendide tazze e teiere di porcellana.

dove prendere il tea delle cinque a londra

dove prendere il tea delle cinque a londra

Economico, buono, tradizionale, in pieno centro a Londra. Il tea delle cinque assolutamente consigliato e approvato da noi di MiStoViaggiandoAddosso! 😉

Per maggiori informazioni potete visionare il loro sito internet, a questo link: http://www.teaandtattle.com/tea-room

dove prendere il tea delle cinque a londra

Post Sponsorizzato

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e ci farai felici!
Se “MiStoViaggiandoAddosso” ti entusiasma, seguici su Facebook, Twitter e Instagram!
Se pensi che questo articolo possa essere utile ai tuoi amici, condividilo sui social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *