Meravigliosa Ischia, Anche in Inverno!

Ischia anche in inverno cose da fare

Quando si pensa all’isola di Ischia, si fa il comune errore di pensarla solo come una meta estiva, calda, dove divertirsi al mare e fare passeggiate ed escursioni baciati da un caldo sole.

E se vi dicessimo invece che Ischia è meravigliosa e, soprattutto, vivibile e turisticamente attiva e valida, tutto l’anno?! Eh si, perchè questa isoletta vanta luoghi e attrattive che poche altre mete hanno. Vediamo dunque, insieme, tre possibili attrattive turistiche, tre cose da fare anche in inverno, magari per un bel week end rilassante, o romantico e vediamo poi come si arriva ad Ischia dalla terra ferma.

Ischia anche in inverno cose da fare
Mappa dell’Isola

1) Passeggiare ed Esplorare l’Isola
è vero che d’inverno le temperature sono più rigide, ma è anche vero che persino durante la stagione più fredda splende il sole e certe belle mattinate, con quell’aria frizzantina e il cielo azzurro, sono davvero l’ideale per una bella passeggiata o per andare alla scoperta dell’isola, magari in auto. Ischia è bella sempre.

TRANSLATE:

Assolutamente da vedere e da visitare, anche in inverno: il Museo di Pithecusae a Villa Arbusto, a Lacco Ameno; il Castello Aragonese a Ischia Ponte; la Chiesa del Soccorso a Forio. Se poi la giornata è proprio buona e ve lo permette, è piacevolissimo fare un pò di trekking con un’escursione sul Monte Epomeo.

Ischia anche in inverno cose da fare
Una Passeggiata sul Ponte, verso il Castello Aragonese

2) Rilassarsi e Curarsi alle Terme
Ischia è famosa per le sue acque termali benefiche e purificanti. Praticamente quasi ogni struttura ricettiva sull’isola offre un pacchetto termale, non sarà affatto difficile trovare ciò che fa per voi. Potrete inoltre usufruire di massaggi e cure con i fanghi e rilassarvi presso i vari centri benessere che gli hotel dell’isola vi offrono. A Ischia ci sono anche i famosi Giardini Poseidon Terme, ma essi riaprono nel mese di Aprile, per chiudere ad Ottobre. Oltretutto, ad Ischia è possibile provare un’esperienza da veri coraggiosi, dai benefici inaspettati e numerosi: fare il bagno all’aperto anche in inverno! Vi basterà raggiungere la baia di Sorgeto, e ritroverete tutto il calore dell’acqua termale.

Ischia anche in inverno cose da fare
Baia di Sorgeto, Ischia

3) Buon Cibo come solo a Napoli e dintorni…
Un’altra buona ragione per andare ad Ischia, sempre, è il cibo. Da non perdere assolutamente il pesce, pescato fresco dai pescatori ischitani, in particolare è molto consigliato lo spaghetto alle vongole o allo scoglio. Altra prelibatezza è il coniglio all’ischitana. Per non parlare della pizza di scarola, la sfogliatella e il famoso cornetto di Calise.

Ischia anche in inverno cose da fare
Specialità di Pesce, Ischia

– Come raggiungere l’Isola – 

Ischia è un’isola appartenente all’arcipelago delle isole Flegree dell’estremità settentrionale del golfo di Napoli, ci si arriva principalmente via traghetto. Qui potrete prenotare on line i traghetti per Ischia in maniera facile e veloce.

Dunque, vi abbiamo convinto? Ischia è una meta meravigliosa, anche in inverno! 😉

Ischia anche in inverno cose da fare
Castello Aragonese, Ischia

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e ci farai felici!
Se “MiStoViaggiandoAddosso” ti entusiasma, seguici su Facebook, Twitter e Instagram!
Se pensi che questo articolo possa essere utile ai tuoi amici, condividilo sui social!

2 thoughts on “Meravigliosa Ischia, Anche in Inverno!

  1. Ci sono stato tante volte e devo dire che è sempre bella, come dite voi, anche in inverno. Peccato per i giardini poseidon che sono chiusi in inverno. D’estate sono uno spettacolo!

    1. E’ vero, è un peccato, però ci sono le terme libere a cui si può accedere sempre, anche in inverno, sfidando le basse temperature esterne per immergersi nell’acqua calda, poi è anche piacevole passeggiare semplicemente per il borgo e andare a gustare una bella cena! 😉 Ad Ischia ce ne è! Non ci si annoia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *