Dove Mangiare a Londra – Ristoranti Etnici e Non Solo – Alcune Dritte da non Perdere!

dove mangiare a londra alcune dritte

Una delle cose che ci piace di più quando andiamo a Londra è mangiare. Ebbene si, perchè a Londra si trova tutto, tutto e molto di più, in particolare il cibo etnico abbonda in ogni angolo di strada, ma non solo… Anche il più classico e britannico Fish&Chips ci scombussola di gusto e andiamo a cercare i posti migliori dove mangiarlo.

TRANSLATE:

Ecco dunque per voi una piccola lista, che non vuole certo avere la presunzione di essere “assoluta” (Londra è enorme e ogni volta si scopre un posto nuovo), anzi è semplicemente l’elenco dei luoghi che abbiamo visto, desiderato o provato durante il nostro ultimo week end nella capitale britannica, elenco che vi potrà dare di sicuro qualche spunto interessante.

Fish & Chips

dove mangiare a londra fish and chips

Avendo alloggiato a Paddington durante la nostra ultima capatina a Londra, abbiamo scoperto un posticino niente male, spartano ma gustoso e con delle porzioni abbondanti e dei prezzi piccoli e abbordabili. Ale aveva espresso il desiderio di mangiare un buon fish & chips ed è stato subito accontentato, a pochi passi dal nostro hotel, c’era il Micky’s Fish & Chips, al 29 di Norfolk Square. Promosso! 😉

All you Can Eat

Come resistere al richiamo dell’all you can eat?! Non si può, soprattutto se esso è nei pressi della stazione di Kings Cross, dalla quale abbiamo preso il bus per l’aeroporto, ed ha dei prezzi così convenienti. Stiamo parlando del Kitchin N1, in 8 Caledonia St, che offre piatti tipici della cucina thailandese, indiana, cinese e… ops! Italiana!

Wagamama

Ce ne sono diversi in città, a Camden, a Covent Garden e in Clink Street, trattasi di una catena di ristoranti di cucina orientale, giapponese in particolare, tra le cui specialità c’è il ramen, il Wagamama è da provare assolutamente.

dove mangiare a londra wagamama

L’indiano per eccellenza

Qui non siamo riusciti ad entrare tanta era la fila! Londra è piena di ristoranti indiani e proprio per questo bisogna, secondo noi, prestare un pò di attenzione alla scelta. Avevamo letto grandi cose del Dishoom, in zona Covent Garden,non proprio economico, ma avevamo troppa fame e la fila fuori prevedeva un’attesa di un’ora circa. Non ce l’abbiamo proprio fatta e siamo passati oltre, ma ce lo appuntiamo per una visita futura a Londra!

Camden Town

Come vi abbiamo detto anche nel nostro articolo completamente dedicato a questo quartiere meraviglioso, Camden è uno dei luoghi che racchiude in sè il più alto numero di ristoranti, chioschi e bancarelle che propongono cucine provenienti da tutto il mondo. Inutile citarne uno solo, a Camden bisogna andare e provare tutto lo street food che il nostro stomaco può contenere!

Thailandese, che passione!

Amate il cibo thailandese?! Noi si! Ed è d’obbligo una sosta da Busaba Eathai, uno dei quali a Soho, in Wardour St., che offre piatti tipici della tradizione thai, con varianti vegetariane, a prezzi davvero convenienti. Gustoso. Ci piace, assai! 😉

dove mangiare a londra thailandese

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e ci farai felici!
Se “MiStoViaggiandoAddosso” ti entusiasma, seguici su Facebook, Twitter e Instagram!
Se pensi che questo articolo possa essere utile ai tuoi amici, condividilo sui social!

2 thoughts on “Dove Mangiare a Londra – Ristoranti Etnici e Non Solo – Alcune Dritte da non Perdere!

  1. Finalmente, che gioia leggere chi scrive che a Londra si mangia bene! Io ci sono stata tantissime volte e ho sempre mangiato bene, o comunque quasi sempre. Però ogni volta che torno e lo racconto, la gente mi guarda come per dire: “sì, va bene, raccontala a un altro”. E invece a Londra si può davvero mangiare bene, dal fish & chips, all’indiano, al cibo di strada. Conosco wagamama di nome ma non l’ho mai provato perché non amo il pesce crudo, ma gli altri posti li ho appuntati tutti per la prossima volta 🙂

    1. Noooooooo!!!!! Ma chi osa screditare il cibo di strada londinese?! 😉 Noi quando andiamo nella capitale britannica ci sbizzarriamo alla grande, possiamo trovare tutte le cucine del mondo e tutti i tipi di servizio, da quello economico del cibo di strada a grandi ristoranti, anche stellati (che noi ovviamente non ci possiamo permettere) però, a Londra c’è tutto, bisogna forse solo sapere scegliere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *