Alla Scoperta di Gran Canaria! Ovvero: il Nostro Prossimo Viaggio

Quest’anno abbiamo deciso la meta della nostra principale – e più dispendiosa – vacanza estiva – in questo caso, forse, più primaverile – con largo anticipo. Fatto strano, perchè di solito l’indecisione ci fa arrivare fino all’ultimissimo momento. E invece quest’anno, nella nostra vita, sono successe un pò di cose che ci hanno portato dritti dritti in questa direzione, quasi senza che ce ne accorgessimo: trascorreremo un mese intero sull’isola di Gran Canaria, nell’arcipelago spagnolo delle Isole Canarie.

… Ancora Spagna?! Incredibilmente si! E siamo i primi a non crederci – chi ci segue saprà che lo scorso anno ci siamo cimentati in un tour on the road dell’Andalusia –

TRANSLATE:

ma, come dicevamo, certe volte devi lasciarti guidare dagli eventi. E, per l’ennesima volta, con grande dispiacere di Valentina, si rimanda il secondo viaggio negli USA… ma arriverà anche quello! 😉

gran-canaria-viaggio

E’ successo che, forse lo ricorderete, abbiamo intervistato, qui sul blog,  una coppia di amici che si era trasferita alle Canarie da un pò… Eravamo molto incuriositi e ammirati nei riguardi della loro scelta e abbiamo voluto saperne di più, anche a beneficio dei nostri lettori – trovate la loro intervista QUI. Nel periodo natalizio poi, i nostri amici sono tornati in Italia per celebrare le classiche feste in famiglia e, avendoli di nuovo in città, li abbiamo invitati a cena e abbiamo trascorso una serata splendida tra chiacchiere, vino, antipasti misti e risate. Ci siamo resi conto che i loro racconti sulle Isole Canarie non solo ci incuriosivano, ma risvegliavano in noi un pizzichino di invidia, quella buona per intenderci, perchè in fin dei conti: chi non vorrebbe vivere al sole e al caldo 365 giorni l’anno?! Ci siamo lasciati incantare dai loro racconti e, alla fine, ci siamo fatti sedurre.

trasferirsi-vivere-alle-canarie-copertina

Complice un loro invito e la disponibilità a farci da Ciceroni, insieme alla nostra voglia di scoperta e di vedere tutto con i nostri occhi… Abbiamo così prenotato un mese a Gran Canaria.

Viaggeremo, come al solito, con Ryanair e alloggeremo in un bungalow, in un complesso residenziale con piscina (non vi fate impressionare, in realtà lo abbiamo pagato pochissimo), nella zona di Maspalomas, nell’estremo sud dell’isola. Abbiamo già affittato l’auto: sarà bello cimentarsi con la scoperta dell’isola che è piccina, da una punta all’altra circa 50 km, ma pare anche avere tantissime cose da vedere e da fare.

gran-canaria-viaggio

Dunque andremo alla scoperta di Gran Canaria e documenteremo tutto qui sul blog e sui nostri social! 😉 Se avete domande o curiosità, chiedete pure, le inseriremo nei nostri appunti di viaggio e vi faremo sapere.

La partenza è prevista a Maggio.
Dunque restate sintonizzati su MiStoViaggiandoAddosso.it!

gran-canaria-viaggio

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e ci farai felici!
Se “MiStoViaggiandoAddosso” ti entusiasma, seguici su Facebook, Twitter e Instagram!
Se pensi che questo articolo possa essere utile ai tuoi amici, condividilo sui social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *