Innamorarsi sull’Isola del Giglio

isola-del-giglio-dove-alloggiare-appartamenti

Noi ce ne siamo innamorati e volevamo dirvelo, abbiamo scoperto l’Isola del Giglio di recente e non abbiamo potuto fare a meno di restarne folgorati. E’ stato amore a prima vista!
L’estate si avvicina, in questo periodo molti di noi si stanno chiedendo quale sarà la meta delle prossime vacanze estive o anche, perchè no, di quelle primaverili.
Ebbene, l’Isola del Giglio farà sicuramente innamorare anche voi, con le sue meravigliose spiagge, la natura rigogliosa e il mare cristallino.

L’Isola si trova in provincia di Grosseto, nell’arcipelago della Toscana, di fronte al Monte Argentario

TRANSLATE:

e ospita tre frazioni principali che prendono il nome di: Giglio Porto, Giglio Castello e Giglio Campese.

Le Spiagge dell’Isola del Giglio:

tra le spiagge più belle, è bene ricordare la più grande, quella del Campese, delimitata, da una parte, da un suggestivo faraglione e, dall’altra, da una torre medicea. Cala delle Calenelle invece, si contraddistingue per la sua sabbia bianchissima, ma la nostra preferita è senza alcun dubbio la Spiaggia delle Caldane, perchè più appartata e mai troppo affollata, raggiungibile soltanto attraverso un sentiero dal meraviglioso panorama, a strapiombo sul mare.

isola-del-giglio-dove-alloggiare-appartamenti
Isola del Giglio Spiagge – Spiaggia delle Caldane

Cosa Fare sull’Isola del Giglio:

sull’Isola si potrà prendere il sole, rilassarsi in coppia o in compagnia di amici, godere del verde e della natura, dedicarsi alle immersioni… Tra le cose interessanti di questo luogo, oltre alle bellissime spiagge, c’è anche un magnifico entroterra che consente di dedicarsi ad escursioni, passeggiate e trekking. Un esempio è il percorso verso il Faro del Fenaio, tra mare e macchia mediterranea, un percorso che non mancherà di entusiasmarvi.
A proposito di “innamoramenti” sull’Isola, non dimentichiamo anche il sentiero che conduce al celebre Faro degli Innamorati (faro delle Vaccarecce), nella parte settentrionale, per un panorama romantico e suggestivo.

isola-del-giglio-dove-alloggiare-appartamenti
Isola del Giglio Cosa Fare – Faro degli Innamorati

Isola del Giglio, Come Arrivare:

essendo un’isola, cari amici, la via più comune e più semplice è quella del mare, dunque attraverso i numerosi traghetti che si dirigono al Giglio. I traghetti partono da Porto Santo Stefano – Monte Argentario – verso Giglio Porto e la percorrenza è di circa un’ora.

Dove Alloggiare sull’Isola del Giglio:

La maniera migliore per vivere appieno tutta l’emozione, la bellezza e il romanticismo di quest’Isola è sicuramente quella di prendere in affitto un appartamento. In questo modo potrete avere un’isola nell’isola tutta per voi, dove rilassarvi in totale tranquillità. L’appartamento inoltre, è una soluzione ottima anche per chi viaggia con bambini. Qui potrete trovare una selezione di appartamenti sull’Isola del Giglio.

Il consiglio è quello di iniziare subito a progettare il vostro viaggio, questa è una destinazione molto gettonata, soprattutto nei mesi estivi e primaverili, dunque non lasciatevela scappare.

Innamoratevi anche voi del Giglio!isola-del-giglio-dove-alloggiare-appartamenti

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e ci farai felici!
Se “MiStoViaggiandoAddosso” ti entusiasma, seguici su Facebook, Twitter e Instagram!
Se pensi che questo articolo possa essere utile ai tuoi amici, condividilo sui social!

4 thoughts on “Innamorarsi sull’Isola del Giglio

    1. Hai ragione! Le splendide mura e il bastione meritavano anch’essi una menzione speciale. E’ che l’isola è tutta molto bella e abbiamo voluto dare risalto a percorsi magari meno conosciuti nell’entroterra 😉

  1. Ciao, siamo Lele e Isa, una coppia come voi. Ci piace molto il vostro blog, complimenti! Siamo sempre alla ricerca di mete romantiche, il Giglio sembra esserlo davvero. Abbiamo un bimbo di quattro anni e quando andiamo al mare prendiamo sempre un appartamento, è la soluzione più economica e pratica adatta a tutta la famiglia

    1. E’ vero: l’appartamento è la soluzione ideale, noi ve lo consigliamo e vi consigliamo senza alcun dubbio l’isola, che è davvero romantica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *