Hostal Sierpes – Dove Dormire a Siviglia

Durante la tappa a Siviglia del nostro viaggio on the road dell’Andalusia, siamo rimasti particolarmente colpiti dall’hotel dove abbiamo alloggiato, in città. Tre cose sono state determinanti per farci innamorare del luogo in questione, l’ Hostal Sierpes di Siviglia: 1) la posizione ottima, 2) il rapporto qualità-prezzo e 3) due meravigliosi patii interni originali ed estremamente caratteristici.

Se non sapete dove dormire a Siviglia, questo sarà sicuramente il posto giusto.

E questo non è un post sponsorizzato, ovvero nessuno ci sta pagando per dirvi queste cose.

TRANSLATE:

L’Hostal sorge in un’antica casa-palazzo del XVII sec, totalmente restaurata, e abbonda di dettagli in legno intagliato, oggetti artigianali antichi e caratteristiche ceramiche sivigliane, le azulejos.

dove-dormire-a-Siviglia

Si trova in una posizione fantastica: in mezzo al dedalo di viuzze e stradine che caratterizzano il centro storico della città, perfettamente a metà strada tra la Cattedrale, il Barrio de Santa Cruz e Plaza de Alfalfa.

Noi siamo rimasti a dormire qui per tre notti in totale e ci siamo trovati molto bene. Il personale è stato estremamente gentile, sforzandosi persino di parlare in Italiano, e la gentilezza è sempre una cosa ben accetta e che siamo soliti non sottovalutare, considerando che abbiamo visitato luoghi dove sembrava che il sorriso fosse a pagamento; la camera era spartana, semplice, ma pulita, molto ampia, con bagno in camera e aria condizionata; il prezzo è stato sicuramente determinante nella scelta di questo hotel, prenotato precedentemente, da casa, a circa 60 euro a notte, su Booking.com

dove-dormire-a-Siviglia

Infine, parliamo dei patii. Saprete che una delle maggiori attrattive di Siviglia sono proprio i patii dei palazzi storici disseminati nel centro della città. Ne abbiamo visti tanti percorrendo le stradine nei dintorni della Cattedrale ma il patio interno, anzi i patii, su due piani, dell’Hostal Sierpes sono stati tra i più belli e meglio conservati. Forse perchè alloggiavamo qui e la nostra stanza dava sul patio del piano superiore, quindi abbiamo potuto esplorarlo meglio e con calma, ma il fatto è che ce ne siamo innamorati alla follia.

Se volete alloggiare in un luogo tipico, senza troppi fronzoli ma economico, in centro, pulito e dove la gentilezza non è un optional, l’Hostal Sierpes è il posto che fa per voi! 😉 

LEGGI ANCHE IL NOSTRO DIARIO DI VIAGGIO A SIVIGLIA

Siviglia diario di viaggio in Andalusia
Caratteristico Patio Sivigliano, all’Hostal Sierpes

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e ci farai felici!
Se “MiStoViaggiandoAddosso” ti entusiasma, seguici su Facebook, Twitter e Instagram!
Se pensi che questo articolo possa essere utile ai tuoi amici, condividilo sui social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *