Firenze è una città meravigliosamente ricca di arte, cultura e storia, culla del Rinascimento, e quindi, di conseguenza, ricca di musei unici ed imperdibili. Spesso però, per godere di tutto ciò, ci sono da fare file interminabili, noiose e che portano via del tempo prezioso alla nostra vacanza.
Quindi la domanda è: come saltare la fila ai musei di Firenze senza venire linciati da una folla arrabbiata?! La risposta ve la diamo noi di MiStoViaggiandoAddosso! 😉
Museo degli Uffizi
I Musei da Non Perdere a Firenze
La Galleria degli Uffizi
uno dei musei più importanti e più famosi al Mondo, ospita numerose opere d’arte, prevalentemente rinascimentali, dalla collezione dei Medici. Qui sono conservate, tra le altre, la Primavera e la Nascita di Venere, del Botticelli. Da non perdere.
La Primavera di Botticelli, Uffizi
La Galleria dell’Accademia
sapevate che la statua del David che si trova in Piazza della Signoria, a Firenze, è soltanto una riproduzione risalente al 1910 dell’opera originale? Il vero David è conservato ed esposto, insieme ad altre numerose sculture di Michelangelo, presso la Galleria dell’Accademia, un altro tra i musei più visitati al Mondo, che conserva anche un interessante museo degli strumenti musicali.
il David di Michelangelo, Galleria dell’Accademia
Palazzo Pitti e il Giardino di Boboli
ospita un complesso museale che comprende diverse gallerie e musei e i meravigliosi giardini monumentali di Boboli, vero e proprio museo all’aperto costruito dai Medici.
Giardino di Boboli
Museo Nazionale del Bargello
per invitarvi ad entrare bastano pochi nomi: Michelangelo, Donatello, Brunelleschi… una delle più importanti esposizioni di scultura a Firenze.
Museo del Bargello
Visitare Firenze significa anche e soprattutto entrare in questi luoghi: respirare l’atmosfera degli antichi palazzi, ammirarne le opere, restare folgorati dall’emozione nel trovarsi dinanzi a veri e propri tesori artistici del nostro paese, conservati per noi, nei secoli.
Se non si vuole rimanere bloccati ore ed ore in fila però, bisogna organizzarsi per tempo e nel modo giusto e noi, nel nostro ultimo viaggio a Firenze, abbiamo optato per una soluzione intelligente e veloce.
Quando si viaggia il tempo è prezioso e i piedi fanno male, è davvero sconsigliabile restare impalati diverse ore, bloccati in fila, quando c’è una soluzione alternativa.
Speriamo dunque di esservi stati d’aiuto! 😉 Restate Sintonizzati!
Per garantirti una migliore esperienza sul sito, Mi Sto Viaggiando Addosso utilizza cookies. Inoltre, raccogliamo dati statistici anonimi nel pieno rispetto della norma sulla privacy.
Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookies.OkLeggi di più
Ragazzi, ci avete dato una bellissima soluzione! Grazie!
Sempre a disposizione! 😉