Piscine Termali Theia, a Chianciano – Benessere a Portata di Mano e di Portafogli!

Chianciano, Piscine Termali Theia

Durante il nostro Viaggio on the Road della Toscana, volevamo concederci un momento di totale relax e di purificazione. Adoriamo le terme e le Spa, immergerci in acque calde e purificanti, lasciarci coccolare dai vapori, gli odori, i getti idromassaggio! Chianciano è stata l’ultima tappa del nostro itinerario e qui ci siamo fermati un paio di notti.

Tra i tanti hotel che propongono pacchetti termali e centri benessere, c’è un posto che ci ha decisamente convinti e attratti, sia per la sua qualità e bellezza, che per i suoi prezzi, giusti e abbordabili, le Piscine Termali Theia.

Toscana on the Road Piscine Theia Chianciano Terme
Complesso di Piscine Termali Theia, Chianciano Terme – Toscana on the Road

Qui, con un ingresso a pagamento – si può scegliere tra un ingresso di 4 ore o un ingresso giornaliero – si entra in un complesso composto da varie vasche e percorsi, alcuni di essi si snodano tra l’ambiente chiuso e quello aperto,

TRANSLATE:

l’acqua termale è calda e dunque è un piacere in qualsiasi stagione. Si alternano poi cascate e vari getti idromassaggio.

L’ acqua che troverete in queste piscine termali, è la speciale acqua Sillene, ricca di anidride carbonica, carbonato di calcio, bicarbonato e solfati, che svolge funzioni anti infiammatorie osteoarticolari e muscolo-tendinee.

Tutt’intorno ci sono lettini su cui rilassarsi, dopo essersi cambiati e aver lasciato i propri averi nel comodo spogliatoio. Nel caso decideste di trascorrere all’interno tutta la giornata, c’è anche un bar che offre bevande e snack, ma anche panini e alcune pietanze calde.

piscine termali theia
Chianciano, Piscine Termali Theia

E’ possibile inoltre, avvalersi di alcuni trattamenti, come i massaggi: rilassante, tonificante e decontratturante.

Noi abbiamo molto apprezzato e ci siamo rilassati, lasciandoci andare ad un’estasi pura. Se pensate poi, che il costo del biglietto di ingresso, se si entra in due, dal lun al ven, esclusi i mesi di Agosto e Settembre, è di soli 26 euro, a coppia, per 4 ore di permanenza, capite subito che ne vale veramente la pena. Per una giornata speciale, se siete nei dintorni, o per una sosta di relax, come abbiamo fatto noi, se siete in viaggio.

Chianciano, Piscine Termali Theia
Chianciano, Piscine Termali Theia

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e ci farai felici!
Se “MiStoViaggiandoAddosso” ti entusiasma, seguici su Facebook, Twitter e Instagram!
Se pensi che questo articolo possa essere utile ai tuoi amici, condividilo sui social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *