Oggi vi portiamo con noi a Puerto de Mogán, sull’Isola di Gran Canaria, dove abbiamo trascorso un intero mese, per esplorarla in lungo e in largo. Si tratta di un piccolo paesino turistico con un porticciolo, strade e vicoli ornati di fiori, ponti romantici, una bella spiaggia di sabbia e alcuni scorci sull’Oceano davvero meravigliosi.
Leggi anche il nostro articolo: “Le Più Belle Spiagge di Gran Canaria – la nostra Classifica“
Cosa Vedere a Puerto de Mogán – Gran Canaria
Trovate un parcheggio in fondo, alla fine del paese, lasciate l’auto e percorrete a piedi la stradina che conduce al porto.
TRANSLATE: |
Qui vi attenderà una sorpresa: non solo l’intenso blu dell’Oceano e l’ondeggiare silenzioso delle imbarcazioni attraccate no, anche tantissimi pesciolini vivaci in un’acqua limpidissima e cristallina.

Proseguendo verso l’interno, non dimenticate di percorrere le viuzze piene di fiori coloratissimi dove rimarrete impressionati dalla vivacità e dal profumo e dai balconcini e i portoni variopinti. Recatevi verso la spiaggia, noterete alcuni piccoli ponti romantici (Puerto de Mogán è soprannominato anche “Little Venice” proprio per via dei ponti), anche da qui potrete ammirare tanti pesciolini; infine, percorrete tutta la playa e arrivate alle rocce, potrete godere di un panorama meraviglioso!



Cosa Fare a Puerto de Mogán – Gran Canaria
Tantissime sono le cose da fare a Puerto de Mogán! Cominciate con un bel bagno nell’Oceano, in questa piccola baia di forma semi-circolare, di sabbia, dove lasciarsi andare alla tintarella e al totale relax, in acqua. Dopo il bagno, si sa, viene fame, e allora scegliete tra i tantissimi ristorantini di pesce e tapas, affacciati proprio sulla spiaggia, ma prima… non guasterà un pò di sano shopping nei numerosi negozietti vista Oceano.


Come Arrivare a Puerto de Mogán – Gran Canaria
Arrivare a Puerto de Mogán è semplicissimo, grazie alla strada a scorrimento veloce, comoda e sicura, che collega quasi tutta l’Isola, la GC1, bisognerà prendere poi l’entrata di Arguineguín e proseguire verso Mogán e poi girare a Puerto de Mogán, troverete numerosi segnali stradali.
In alternativa, potrete raggiungere Mogán anche in autobus: dalla stazione degli autobus di Las Palmas de Gran Canaria prendere la linea 91, oppure la 32 o la 01, le ultime due collegano le zone turistiche di Arguineguín, Puerto Rico e Porto di Mogán, con la capitale e con la Playa del Inglés, ogni 20 minuti circa.

Leggi anche il nostro articolo: “Ma è Vero che alle Canarie Costa Meno?“
Puerto de Mogán è il luogo perfetto dove andare a trascorrere una serata romantica, magari con una bella cenetta, o una giornata all’insegna dell’acqua, del relax e del divertimento.
A noi è piaciuto molto, lo abbiamo trovato un luogo delizioso, sicuramente da non perdere se siete in visita sull’Isola di Gran Canaria.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e ci farai felici!
Se “MiStoViaggiandoAddosso” ti entusiasma, seguici su Facebook, Twitter e Instagram!
Se pensi che questo articolo possa essere utile ai tuoi amici, condividilo sui social!
Deliziosa!!!! Farei un sacco di scatti nel viale fiorito 🙂
Vero?! Anche noi, non smettevamo più! E’ davvero un posto carinissimo! 😀
Con questo caldo mi verrebbe proprio voglia di partire e buttarmi in quell’acqua! E poi aperitivo e cena al fresco 😉
Pensa, cara Silvia, che lì non fa caldo come qui! Cioè, qui in questi giorni si schiatta abbastanza, è un caldo opprimente, che non ti dà scampo. Lì fa caldo, ma c’è sempre una meravigliosa arietta fresca che non ti fa soffrire, ti dà respiro e sollievo. E l’acqua è bella fresca! 😉 Noi siamo stati benissimo, da tornarci!