Blog di Viaggi

Blogging Should Be Fun !
Edit Content
Click on the Edit Content button to edit/add the content.

10 Cose Belle da Fare e da Vedere a Maspalomas – Gran Canaria

Gran Canaria
Durante un viaggio sull’Isola di Gran Canaria è possibile alloggiare anche solo in un piccolo bungalow, piccino ma colorato di azzurro e bianco, situato per esempio a Campo International, uno dei “quartieri” di Maspalomas, gradevolissima cittadina turistica nel sud dell’Isola che offre numerose attrazioni e divertimenti, ma anche splendide spiagge e tante cose da fare e da vedere.

10 Cose da Fare e da Vedere a Maspalomas

Oasi Naturalistica delle Dune

Visitare L’Oasi Naturalistica delle Dune di Maspalomas – La riserva naturale si estende per ben 400 ettari e comprende: la spiaggia, un campo di dune vive di sabbia organica, un palmeto e una laguna salata.

Ciò che ci vuole è una bella passeggiata, a piedi o in cammello, sulle dune di sabbia del deserto europeo di Gran Canaria, con una sosta ad ammirare il panorama della Charca, una laguna che ospita diverse specie ornitologiche, nonchè dei simpatici lucertoloni di dimensioni notevoli e la degna conclusione della vostra escursione, giunti in spiaggia, non potrà che essere un bel tuffo nell’Oceano!

Faro di Maspalomas

Visitare Il Faro di Maspalomas e Passeggiare sul Lungo Oceano – partendo dal faro, è possibile percorrere tutto il Paseo Boulevard del Faro, ricco di meravigliosi Hotel di lusso, ristoranti e negozietti, fino ad arrivare a Meloneras.

Spiagge

Andare in Spiaggia – uno dei motivi principali della vostra visita sarà sicuramente quello di rilassarvi, prendere il sole e rigenerarvi con un bel bagno nelle acque limpide e cristalline delle Isole Canarie.

Approfittandodelle meravigliose spiagge di Maspalomas, come le più centrali e turistiche Paya del Ingles e Playa di Maspalomas, o le più tranquille Playa de Saint Agustin e Playa de las Burras.

Playa del Ingles

Fare una Capatina a Playa del Ingles – questo distretto di Maspalomas non è solo spiaggia, è molto di più, è il luogo più turistico del sud dell’Isola, il più movimentato, quello dove si concentrano la maggior parte dei locali, ristoranti, club, e negozi.

Aqualand

Andare all’Aqualand – un grande parco acquatico veramente a due passi dalla città, una visita è obbligatoria.

Palmitos Park

Andare a Palmitos Park – amico del precedente, sempre a due passi dalla cittadina di Maspalomas, c’è quest’altro parco tematico che accoglie invece un delfinario e tantissime attrazioni a tema naturalistico e faunistico: pappagalli, rapaci, rettili, e tantissimi altri animali vi aspettano al Palmitos!

Giardino Botanico

Visitare il Giardino Botanico di Maspalomas – una gradevole e rilassante passeggiata immersi nel verde, tra specie di piante rare e tropicali.

Scopri il territorio

Visitare i dintorni – anche i dintorni di Maspalomas riservano meravigliose sorprese. Grazie alla GC1, la strada a scorrimento veloce che unisce le varie parti dell’Isola, è possibile essere, in circa venti minuti, sulla bellissima spiaggia di Los Amadores, o su quella di Anfi del Mar, per non parlare del bellissimo porto turistico di Mogan.

Inoltre, anche l’entroterra di Gran Canaria, con le sue montagne e i suoi panorami mozzafiato, vale veramente la pena di essere visitato.

Holiday World

Rilassarsi Giocando, all’Holiday World – per una serata tra amici, magari dopo una giornata impegnativa, in spiaggia, cosa c’è di meglio che rilassarsi sorseggiando un drink e giocando a bowling, a freccette o a biliardo?!

Se siete dei temerari poi, questo piccolo luna park e sala giochi insieme, statico, vi aspetta in pianta stabile nel cuore di Maspalomas, offrendovi anche una corsa sulle montagne russe o un’avventura su un enorme veliero ondeggiante.

Yumbo Center

Passare una serata allo Yumbo Center e Vedere uno Spettacolo di Drag Queen – per un’altra serata, questa volta più alternativa e trasgressiva, ci si può recare allo Yumbo Center, a Playa del Ingles, cuore della movida notturna e dei divertimenti. Tra le altre cose, numerosi locali dove è possibile assistere a show di drag queen.

Sono dieci ottimi motivi per iniziare a programmare la vostra vacanza a Maspalomas, zona che, oltretutto, va detto, gode di uno dei climi più favorevoli al Mondo: in estate fa caldo, con un bel venticello fresco, lieve, che dona refrigerio dal sole caliente e in inverno le temperature sono miti e calde, come in primavera inoltrata.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest