10 Cose Belle da Fare e da Vedere a Maspalomas – Gran Canaria

Cose da fare e da vedere a Maspalomas, Gran Canaria

Durante il nostro viaggio sull’Isola di Gran Canaria abbiamo alloggiato in un bungalow su due piani, piccino e colorato di azzurro e bianco, situato a Campo International, uno dei “quartieri” di Maspalomas, gradevolissima cittadina turistica nel sud dell’Isola che offre numerose attrazioni e divertimenti, ma anche splendide spiagge e tante cose da fare e da vedere.

10 Cose da Fare e da Vedere a Maspalomas

1) Visitare L’Oasi Naturalistica delle Dune di Maspalomas – La riserva naturale si estende per ben 400 ettari e comprende: la spiaggia, un campo di dune vive di sabbia organica, un palmeto e una laguna salata.

Cose da fare e da vedere a Maspalomas, Gran Canaria
La Charca, Oasi Naturalistica delle Dune di Maspalomas, Gran Canaria

Ciò che ci vuole è una bella passeggiata, a piedi o in cammello, sulle dune di sabbia del deserto europeo di Gran Canaria, con una sosta ad ammirare il panorama della Charca, una laguna che ospita diverse specie ornitologiche, nonchè dei simpatici lucertoloni di dimensioni notevoli e la degna conclusione della vostra escursione, giunti in spiaggia, non potrà che essere un bel tuffo nell’Oceano!

TRANSLATE:

2) Visitare Il Faro di Maspalomas e Passeggiare sul Lungo Oceano – partendo dal faro, è possibile percorrere tutto il Paseo Boulevard del Faro, ricco di meravigliosi Hotel di lusso, ristoranti e negozietti, fino ad arrivare a Meloneras.

cosa-fare-e-cosa-vedere-a-maspalomas-gran-canaria-paseo-del-faro
Faro di Maspalomas, Gran Canaria

3) Andare in Spiaggia – uno dei motivi principali della vostra visita sarà sicuramente quello di rilassarvi, prendere il sole e rigenerarvi con un bel bagno nelle acque limpide e cristalline delle Isole Canarie.

Cose da fare e da vedere a Maspalomas, Gran Canaria
Playa de Saint Agustin, Maspalomas, Gran Canaria

E allora approfittiamo delle meravigliose spiagge di Maspalomas, come le più centrali e turistiche Paya del Ingles e Playa di Maspalomas, o le più tranquille Playa de Saint Agustin e Playa de las Burras.

LEGGI ANCHE IL NOSTRO ARTICOLO: “Le più Belle Spiagge del Sud di Gran Canaria

4) Fare una Capatina a Playa del Ingles – questo distretto di Maspalomas non è solo spiaggia, è molto di più, è il luogo più turistico del sud dell’Isola, il più movimentato, quello dove si concentrano la maggior parte dei locali, ristoranti, club, negozi, ecc…

cosa-fare-e-cosa-vedere-a-maspalomas-gran-canaria-playa-del-ingles
Playa del Ingles vista dall’alto, Maspalomas, Gran Canaria

5) Andare all’ Aqualandun grande parco acquatico veramente a due passi dalla città, una visita è obbligatoria.

Cose da fare e da vedere a Maspalomas, Gran Canaria
Aqualand Maspalomas, Gran Canaria

6) Andare a Palmitos Park – amico del precedente, sempre a due passi dalla cittadina di Maspalomas, c’è quest’altro parco tematico che accoglie invece un delfinario e tantissime attrazioni a tema naturalistico e faunistico: pappagalli, rapaci, rettili, e tantissimi altri animali vi aspettano al Palmitos!

cosa-fare-e-cosa-vedere-a-maspalomas-gran-canaria-palmitos-park
Palmitos Park, Maspalomas, Gran Canaria

7) Visitare il Giardino Botanico di Maspalomasuna gradevole e rilassante passeggiata immersi nel verde, tra specie di piante rare e tropicali.

Cose da fare e da vedere a Maspalomas, Gran Canaria
Giardino Botanico di Maspalomas, Gran Canaria

8) Visitare i dintorni – anche i dintorni di Maspalomas vi riserveranno meravigliose sorprese. Grazie alla GC1, la strada a scorrimento veloce che unisce le varie parti dell’Isola, potrete essere, in circa venti minuti, sulla bellissima spiaggia di Los Amadores, o su quella di Anfi del Mar, per non parlare del bellissimo porto turistico di Mogan (di cui vi abbiamo parlato dettagliatamente in quest’altro articolo).

Cose da fare e da vedere a Maspalomas, Gran Canaria
Anfi del Mar, Gran Canaria

Inoltre, anche l’entroterra di Gran Canaria, con le sue montagne e i suoi panorami mozzafiato, vale veramente la pena di essere visitato.

9) Rilassarsi Giocando, all’ Holiday World – per una serata tra amici, magari dopo una giornata impegnativa, in spiaggia, cosa c’è di meglio che rilassarsi sorseggiando un drink e giocando a bowling, a freccette o a biliardo?!

Cose da fare e da vedere a Maspalomas, Gran Canaria
Holiday World, Maspalomas, Gran Canaria

Se siete dei temerari poi, questo piccolo luna park e sala giochi insieme, statico, vi aspetta in pianta stabile nel cuore di Maspalomas, offrendovi anche una corsa sulle montagne russe o un’avventura su un enorme veliero ondeggiante.

10) Passare una serata allo Yumbo Center e Vedere uno Spettacolo di Drag Queen per un’altra serata, questa volta più alternativa e trasgressiva, ci si può recare allo Yumbo Center, a Playa del Ingles, cuore della movida notturna e dei divertimenti. Tra le altre cose, numerosi locali dove è possibile assistere a show di drag queen.

Cose da fare e da vedere a Maspalomas, Gran Canaria
Yumbo Center, Maspalomas, Gran Canaria

LEGGI ANCHE IL NOSTRO ARTICOLO: “Ma è Vero che alle Canarie Costa Meno?

Sono dieci ottimi motivi per iniziare a programmare la vostra vacanza a Maspalomas, zona che, oltretutto, va detto, gode di uno dei climi più favorevoli al Mondo: in estate fa caldo, con un bel venticello fresco, lieve, che dona refrigerio dal sole caliente e in inverno le temperature sono miti e calde, come in primavera inoltrata.

Cose da fare e da vedere a Maspalomas, Gran Canaria
Maspalomas, punta Sud di Gran Canaria

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e ci farai felici!
Se “MiStoViaggiandoAddosso” ti entusiasma,
seguici su Facebook, Twitter e Instagram!

Se pensi che questo articolo possa essere utile ai tuoi amici, condividilo sui social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *