Itinerario di Viaggio in USA – West Coast on the Road

viaggio in america - stati uniti - costa ovest

Finalmente riusciamo ad iniziare a parlarvi del nostro viaggio on the road sulla west coast USA, uno dei viaggi più incredibili e divertenti che abbiamo intrapreso, totalmente organizzato “fai-da-te”: soltanto noi due, la macchina e le immense e meravigliose strade della costa ovest americana. Oggi, per cominciare, vogliamo parlarvi nel dettaglio dell’itinerario che abbiamo percorso, delle nostre varie tappe e quindi, di conseguenza, anche delle scelte, del lavoro di selezione che abbiamo dovuto fare, per forza di cose, in fase decisionale.

TRANSLATE:

Sapevamo di voler visitare la West Coast USA e di voler fare il classico viaggio in macchina avventuroso e indimenticabile, di quelli che ti restano impressi per sempre. Sapevamo inoltre, di voler visitare obbligatoriamente alcune tappe fondamentali, a cui non eravamo disposti a rinunciare come San Francisco, Los Angeles, Las Vegas, la Death Valley, il Gran Canyon e la Monument Valley. In mezzo a tutto questo però, abbiamo scoperto tantissimi altri luoghi che poteva valere la pena visitare e che, magari, erano pure di strada. Altri invece li abbiamo eliminati come, ad esempio, molti tratti di costa a sud di Los Angeles o tra Los Angeles e San Francisco. Il tempo e il budget erano limitati e dovevamo operare alcune scelte sulla base delle nostre preferenze.

viaggio in america - stati uniti - costa ovest
Itinerario di Viaggio on the road, West Coast USA – Bryce Canyon

Il nostro viaggio on the road è durato 19 giorni e si è svolto tra la fine di Giugno e l’inizio di Luglio, abbiamo percorso in auto circa 4000 km (quattromila – una distanza enorme!), toccando ben 4 stati: la California, il Nevada, lo Utah e l’Arizona.

Quindi, alla fine, ecco l’ itinerario che è venuto fuori per il nostro viaggio on the road sulla West Coast USA:

1) San Francisco; 

2) Yosemite National Park; 

3) Tioga Pass, Lee Vining, Monolake & la Ghost Town “Old Wild West” di Bodie; 

4) Death Valley; 

5) Las Vegas;

6) Bryce Canyon;

7) Page, Antelope Canyon & Monument Valley;

8) Grand Canyon;

9) Los Angeles.

viaggio in america - stati uniti - costa ovest
Itinerario di Viaggio on the road, West Coast USA

Questi sono stati i punti fondamentali che abbiamo toccato ma, lungo il tragitto, ci sono stati tantissimi paesini, tavole calde, soste nella natura, incontri, imprevisti, ecc, ecc… E’ stato un viaggio epico a tutti gli effetti e ve lo racconteremo nel dettaglio con un diario di viaggio a puntate, tanti video su YouTube e tantissime foto!

LEGGI ANCHE IL NOSTRO ARTICOLO: “Guidare negli Stati Uniti – Alcuni Consigli Utili!

Restate super sintonizzati, che si parte! 

viaggio in america - stati uniti - costa ovest
Itinerario di Viaggio on the road, West Coast USA – Display Volo

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e ci farai felici!
Se “MiStoViaggiandoAddosso” ti entusiasma,
seguici su Facebook, Twitter e Instagram!
Se pensi che questo articolo possa essere utile ai tuoi amici, condividilo sui social!

2 thoughts on “Itinerario di Viaggio in USA – West Coast on the Road

    1. Eravamo davvero impazienti di iniziare a raccontarlo. C’è tantissimo materiale, anche perchè il viaggio è stato molto lungo, quindi ci è voluto un pò di tempo per fare ordine. Possiamo senza dubbio affermare che è stato il nostro viaggio più emozionante! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *