5 Modi Alternativi di Passare il Ferragosto & Dove Trovarli

modi-alternativi-di-passare-il-ferragosto

Sta per arrivare il giorno più bollente dell’estate, ormai è caccia aperta all’ultimo ombrellone disponibile, al soggiorno al mare nella località più bella e agli spiedini di carne e di pesce da cuocere sulla brace.
Ma se il Ferragosto non fosse solo mare, sole, gavettoni, spiaggia e barbecue?!

Vi abbiamo posto, sui social, la domanda: “Qual’è il vostro Ferragosto Alternativo?” e in tanti ci avete dato degli spunti molto interessanti.

TRANSLATE:

E dunque eccoli qua, i 5 modi alternativi di passare il Ferragosto consigliati da noi di MiStoViaggiandoAddosso, insieme alle indicazioni sul come e dove poterli realizzare:

  1. Incontrare i Pinguini
    modi-alternativi-di-passare-il-ferragosto-pinguini-polo-sud
    modi-alternativi-di-passare-il-ferragosto-pinguini-polo-sud

    Preparatevi ad un freddo polare, tra i 25 e i 45 gradi sotto lo zero, questo si che è un Ferragosto alternativo! Preparate gli scarponi da neve e un bel pò di predisposizione all’avventura e ai luoghi estremi, ma preparate anche gli occhi e il cuore per i più bei panorami innevati della vostra vita! Dove si va?! Al Polo Sud, a fare amicizia con i Pinguini, tra immensi ghiacciai ed emozioni uniche! 

  2. un Rave Nudista 
    modi-alternativi-di-passare-il-ferragosto-rave-nudista
    modi-alternativi-di-passare-il-ferragosto-rave-nudista

    Un canyon di notte, il suono dei tamburi nell’aria a ritmo con il suono del proprio cuore, spogliarsi di tutto, inclusi i vestiti, e abbracciare una filosofia di vita completamente diversa ed estremamente affascinante che ci porterà a riscoprire il contatto con la natura e con noi stessi. Questa è l’esperienza di Ferragosto suggerita dalla nostra amica Elena, che dice: “Zero pregiudizi, zero paranoie da prova costume, ognuno con i propri difetti, pregi e spirito libero…. è bellissimo!” e che confessa di viverla tutti gli anni, in Francia.

  3. Dormire nella Foresta 
    modi-alternativi-di-passare-il-ferragosto-casa-sull-albero
    modi-alternativi-di-passare-il-ferragosto-casa-sull-albero

    Lo sapevate che esistono delle adorabili casette sull’albero dove è possibile pernottare e vivere un’esperienza davvero unica?! Noi non abbiamo mai dormito su un albero, in mezzo alla foresta, ma ci piacerebbe tanto. Numerose case sull’albero esistono anche in Italia, molte si possono prenotare anche su AirBnB e non costano molto! Questo è un Ferragosto alternativo che ci intriga un bel pò, assolutamente da provare!

  4. il Volo dell’Angelo 
    modi-alternativi-di-passare-il-ferragosto-volo-dell-angelo
    modi-alternativi-di-passare-il-ferragosto-volo-dell-angelo

    Questa opzione è solo per veri coraggiosi, per coloro che vogliono trascorrere il 15 di Agosto provando un brivido di adrenalina lungo la schiena. Si tratta di un cavo d’acciaio sospeso tra le vette di due paesi a cui venire appesi e lanciati, da un estremo all’altro. Se l’altezza di non vi fa paura, potrete vivere questa esperienza sulle Dolomiti Lucane, in Basilicata, tra Pietrapertosa e Castelmezzano.

  5. Aspettare che Passi 
    modi-alternativi-di-passare-il-ferragosto-aspettare-che-passi-a-casa
    modi-alternativi-di-passare-il-ferragosto-aspettare-che-passi-a-casa

    Si, avete capito bene. I giorni di Ferragosto sono sempre quelli da bollino nero sulle autostrade, le spiagge sono affollatissime, c’è calca e folla ovunque, i servizi ne risentono notevolmente perchè devono far fronte ad un alto afflusso di turisti e allora è bene domandarsi: voglio viaggiare proprio a Ferragosto? Se se ne ha la possibilità, non sarebbe meglio aspettare che passi, e organizzare il nostro viaggio in un altro momento? Probabilmente si. Nel frattempo, come suggerisce una nostra lettrice, Mariangela: “Casa, letto, condizionatore a palla, film e serie tv”, e noi aggiungiamo, magari: taccuino, pc, calcolatrice e l’organizzazione del prossimo viaggio! 

    Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e ci farai felici!
    Se “MiStoViaggiandoAddosso” ti entusiasma,
    seguici su Facebook, Twitter e Instagram!
    Se pensi che questo articolo possa essere utile ai tuoi amici, condividilo sui social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *