Cosa e Dove Mangiare a San Francisco

cosa e dove mangiare a san francisco

Ah, San Francisco, che meravigliosa città! Non solo per le sue incredibili piazze, per il famoso ponte che svetta sull’Oceano e per le sue, innumerevoli, meravigliose attrazioni, ma anche per il cibo! Mangiare a San Francisco è un’esperienza unica, fatta di crostacei e hot dog, di zuppe e hamburger…

Le possibilità di sfizio in questa enorme metropoli statunitense sono pressochè infinite, dunque è bene fare un pò di chiarezza, prima di partire, per capire quali sono i posti che proprio non possiamo perdere.

>>> LEGGI ANCHE IL NOSTRO DIARIO DI VIAGGIO A SAN FRANCISCO >>

Cerchiamo di districarci tra i mille locali e le migliaia di proposte culinarie, e vediamo insieme cosa e dove mangiare a San Francisco.

TRANSLATE:

viaggio a san francisco
La nostra Cenetta Romantica – Diario di Viaggio a San Francisco – USA

Cosa & Dove Mangiare a San Francisco

Cominciamo dal grande classico: l’Hambuger con patatine e anelli di cipolla, un piatto che ci ha accompagnato praticamente per tutto il nostro Viaggio On the Road sulla West Coast USA. E’ il pasto americano per eccellenza. Non si può dunque, capitare a San Francisco e non approfittarne. Le possibilità per un buon hamburger sono praticamente infinite. Noi ci siamo fermati in una tavola calda tipicamente in stile anni ’50 che ci ha conquistati e soddisfatti pienamente, Lori’s Diner. Si tratta di una catena, ne troverete diversi, sparsi in tutta la città. In particolare, noi abbiamo mangiato in quello nei pressi di Union Square.

cosa e dove mangiare a san francisco
Cosa & Dove Mangiare a San Francisco – Hamburger e Patatine da Lori’s Diner

Hot Dog, anche questo è un assaggio immancabile se siete in USA, perchè non provare anche quelli di San Francisco?! Anche per questo piatto, le possibilità non mancheranno. L’ideale è gustarlo da uno dei carretti degli ambulanti che si trovano ai margini della strada, proprio come spesso abbiamo visto fare nei film. Noi abbiamo mangiato un buon hot dog da un ambulante dinanzi alla statua del granchio, all’ingresso del Pier 39.

viaggio a san francisco
Gustando un Hot Dog – Diario di Viaggio a San Francisco – USA

Un grande momento, almeno durante il nostro viaggio, è stato quello della Colazione all’Americana che può essere di due tipi: con pancake e sciroppo oppure quella salata a base di bacon croccante, uova strapazzate e pane tostato. In entrambi i casi, è un’esperienza da non perdere, ve lo assicuriamo! Noi siamo tornati nuovamente da Lori’s Diner, aperto anche a colazione, vicino al nostro hotel, che offriva una bella varietà succulenta. Ale ha provato i pancake e Vale la colazione salata.

cosa e dove mangiare a san francisco
Cosa & Dove Mangiare a San Francisco – Colazione Dolce con Pancake
cosa e dove mangiare a san francisco
Cosa & Dove Mangiare a San Francisco – Colazione Salata

Veniamo alla vera specialità di San Francisco: il pesce e i crostacei in particolare. Eh si, perchè la bella Frisco si affaccia sull’azzurro intenso dell’Oceano Pacifico, ricco di prelibatezze. Uno dei manifesti indiscussi della cucina di questa città è la Zuppa di Granchio, meglio se gustata in una ciotola di pane incavata. Si tratta della famosa Clam Chowder in Bread Bowl, da gustare assolutamente al Fisherman’s Wharf dove troverete tantissime possibilità: dalle bancarelle all’esterno dei ristoranti ai ristoranti stessi.

cosa e dove mangiare a san francisco
Cosa & Dove Mangiare a San Francisco – Clam Chowder

Da non sottovalutare, in generale, tutte le preparazioni a base di Granchio, lui qui è il re indiscusso della tavola! Ad esempio, potrete gustarlo intero, rompendone le chele con l’apposito strumento e gustandone la polpa dolce, inzuppata nel burro fuso, oppure potrete provare i tortini o le insalate.

Infine, non dimentichiamoci dei Gamberi di Bubba Gump! Questo nome vi suona familiare?! Si tratta di un locale, situato nel cuore del Pier 39 (il porto turistico di San Francisco), citato anche nel film Forrest Gump, i cui proprietari e soci sarebbero proprio Bubba e il famoso Gump. Qui vengono serviti i gamberetti (ricorderete i gamberetti nel film) in tutti i modi possibili e immaginabili. Di sicuro un posto molto turistico, ma immancabile e davvero simpatico e sfizioso.

cosa e dove mangiare a san francisco
Cosa & Dove Mangiare a San Francisco – Gamberetti Fritti da Bubba Gump

Voglia di un dolcetto?! In Union Square c’è la Cheesecake Factory, con una varietà a dir poco impressionante dell’omonima torta al formaggio, una vera delizia!

cosa e dove mangiare a san francisco
Cosa & Dove Mangiare a San Francisco – Cheesecake Factory

Vi abbiamo fatto venire l’acquolina in bocca?! A noi è tornata subito, al solo ricordo! 😉

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e ci farai felici!
Se “MiStoViaggiandoAddosso” ti entusiasma,
seguici su Facebook, Twitter e Instagram!
Se pensi che questo articolo possa essere utile ai tuoi amici, condividilo sui social!

2 thoughts on “Cosa e Dove Mangiare a San Francisco

  1. Adoro il clam chowder e le polpette di granchio! Mi avete fatto venire una fame, nonostante l’ora 😉
    Anche io sono stata al Lori’s Diner vicino a Union Square: sembra di essere catapultati ai tempi di Grease!

    1. Maddai! Anche tu lì?! Fantastico! 😀 Abbiamo amato quel posto e poi è stato il nostro primissimo hamburger in terra americana e non lo dimenticheremo mai! 😀 Solo al ricordo ci viene fame e ci vengono i lacrimoni perchè vorremmo proprio essere lì!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *