Il nostro Viaggio in Macchina da San Francisco a Los Angeles

Il nostro primo viaggio in America non poteva che essere in macchina, così come vuole la tradizione dell’on the road USA, c’eravamo solo noi e le immense strade degli Stati Uniti, ed è stato stupendo! Quello nella terra delle grandi promesse è stato un viaggio tanto sognato, agognato e desiderato, ed è stato accompagnato da tanta emozione, da grande pianificazione e da mille dubbi, perplessità e domande. Abbiamo percorso tantissimi chilometri in auto, da San Francisco a Los Angeles, vivendo avventure mozzafiato, ammirando panorami suggestivi e percorrendo strade indimenticabili.

Siamo partiti da San Francisco, noleggiando la macchina in città, e siamo arrivati sino a Los Angeles. In mezzo però, c’è stato tanto altro, come lo splendido Yosemite National Park, la pericolosa Death Valley, la movimentata Las Vegas, ma anche un bel giro in territorio Navajo, con la Monument Valley, e la grande emozione di affacciarsi sul Grand Canyon. E’ stato un viaggio indimenticabile.

Guidare-negli-Stati-Uniti-d’-America

Prima di partire abbiamo trascorso un mesetto a studiare e a pianificare ogni cosa con Google Maps sempre aperto sul pc, ci siamo messi a calcolare tutte le distanze in macchina, tra le varie tappe, tenendo presente quante ore di guida sarebbero state necessarie per raggiungerle. Abbiamo così stilato il nostro itinerario e abbiamo deciso di noleggiare l’auto precedentemente, direttamente da casa.

TRANSLATE:

Noleggiare la macchina prima di partire è stata sicuramente una buona idea, a conti fatti. Ed è stato anche molto semplice ed economico. E’ bastato affidarsi ad un comparatore di prezzi, noi abbiamo usato EasyTerra, inserendo le date e il tipo di auto desiderata. Cliccandoci sopra, potete anche voi farvi subito un’idea precisa sui costi del noleggio macchina per questo genere di viaggio on the road sulla West Coast USA, da San Francisco a Los Angeles.

guidare in USA consigli
Guidare-negli-Stati-Uniti-d’-America

Una volta prenotato tutto, non ci restava dunque che attendere, trepidanti, il giorno della partenza. Sembrava una cosa così bella e incredibile che pareva fosse destinata a non arrivare mai. E invece è arrivata ed è stato uno dei viaggi più belli della nostra vita.

Potete leggere il Diario di Viaggio completo della nostra avventura in macchina negli Stati Uniti qui, su MiStoViaggiandoAddosso, vi aspettiamo!

Diario di Viaggio West Coast USA
Noi, Grand Canyon – Diario di Viaggio West Coast USA

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e ci farai felici!
Se “MiStoViaggiandoAddosso” ti entusiasma,
seguici su Facebook, Twitter e Instagram!
Se pensi che questo articolo possa essere utile ai tuoi amici, condividilo sui social!

2 thoughts on “Il nostro Viaggio in Macchina da San Francisco a Los Angeles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *