5 Cose Essenziali da Portare in Viaggio

cose essenziali da portare in viaggio

Quando si parte per un viaggio, si viene spesso colti dalla frenesia e dalla paura di aver dimenticato a casa qualcosa di importante, qualcosa di indispensabile. In realtà, quasi nulla è davvero indispensabile, ma ci sono alcune cose sacre, poche cose essenziali, di cui proprio non potremmo fare a meno. Questa volta proviamo ad andare oltre i semplici documenti e voucher o carte di credito e guide del paese in cui ci stiamo recando – come abbiamo fatto invece in quest’altro articolo, dedicato alla valigia perfetta – parliamo invece di altre cose, cose fidate, uniche, da cui non vorremmo proprio separarci mai.

TRANSLATE:

Quali?! Ve le sveliamo nella nostra personalissima lista, firmata MiStoViaggiandoAddosso!

5 Cose Essenziali da Portare in Viaggio

  1.  Fotocamera, meglio se compatta
    fotocamere compatte
    Fotocamera Compatta Panasonic

    Ognuno ha la sua preferita, ogni viaggiatore ammette di non partire mai sprovvisto della sua fotocamera fidata. Lo scatto giusto rimane per sempre e ci aiuta, non solo a ricordare, ma anche a condividere con gli altri il viaggio, al nostro ritorno. Noi adoriamo le fotocamere compatte Panasonic, sono piccole e maneggevoli, leggere e perfette per occupare poco spazio ed essere portate ovunque. Immortalare l’istante perfetto, rappresentativo dell’intero viaggio, è il sogno di molti;

  2.  un Buon Libro 
    cose da portare in viaggio - un libro
    una valigia piena di libri

    viaggiare, si sa, può comportare lunghe soste in aeroporto o lunghi viaggi in treno, attese, momenti di relax in hotel… e allora non si può rinunciare ad un buon libro, uno di quelli giusti, che ispira e cura l’anima. Meglio ancora se ispirato o ambientato nel luogo in cui ci siamo recati, sarebbe proprio il massimo. Noi siamo degli accaniti lettori e i libri spesso ci salvano dalla noia delle attese e delle file. Una validissima alternativa al cartaceo, forse poco pratico in viaggio, è l’e-reader, il libro su dispositivo elettronico, piccolo e compatto, consente di portare con sè un’intera libreria in pochissimo spazio;

  3.  la Playlist del Cuore 
    5 cose da portare in viaggio - playlist
    la playlist del cuore in viaggio

    abbinare la musica alle immagini ha del sublime. Camminare per le strade di una città tutta da scoprire con la propria playlist in cuffia è un’esperienza davvero indimenticabile. La musica inoltre, può aiutarci anche ad ingannare il tempo in aereo o in treno. Ancora meglio poi, se la playlist che abbiamo confezionato prima di partire contiene musica del luogo che siamo andati a visitare, questo ci calerà completamente nelle atmosfere giuste;

  4.  il Cuscino da Viaggio 
    5 cose da portare in viaggio
    cuscino gatto

    accessorio per pigroni ma anche per chi vuole regalarsi un minimo di comfort anche nelle situazioni più scomode. Talvolta, può salvare tutto il viaggio, evitando spiacevoli dolori o “blocchi” alla schiena (quelli che hanno superato i trenta, come noi, capiranno).

  5.  un Taccuino 
    5 cose da portare in viaggio
    taccuino e matita

    siamo gente all’antica, si, lo ammettiamo senza vergogna. Ecco, sul nostro Instagram, la foto del taccuino che abbiamo portato con noi nell’ultimo viaggio. Prendere carta e penna, a fine giornata, magari dopo che ci siamo docciati e buttati sul letto dell’hotel, per fermare i ricordi, per metterli su carta in un diario di viaggio tutto nostro, è una delle cose più belle ed emozionanti per noi. Alla fine, è come avere il proprio personalissimo libro del viaggio. Ogni volta che siamo tristi o che ci stiamo viaggiando addosso, andiamo a rileggerne uno e ci tornano in mente tutte le emozioni vissute.

Per essere proprio precisi, aggiungeremmo anche una sesta voce: scarpe comode! Potrà sembrare banale ma non lo è. Talvolta, il paio di scarpe sbagliato può davvero rovinare l’intera vacanza. 

Adesso però diteci quali sono le vostre cose essenziali da portare in viaggio, quali sono gli accessori ai quali non potete proprio rinunciare?

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e ci farai felici!
Se “MiStoViaggiandoAddosso” ti entusiasma,
seguici su Facebook, Twitter e Instagram!
Se pensi che questo articolo possa essere utile ai tuoi amici, condividilo sui social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *