Un Week End Romantico e Natalizio a Londra

Natale a Londra

Natale a Londra

Londra è una delle nostre città preferite in assoluto, ed è bello tornarci, quando si può, a fare un saluto. Ed ecco che l’occasione perfetta è spuntata lo scorso anno, più o meno in questo periodo, con un volo conveniente di Ryanair, acquistato in estate, che oltretutto cadeva in un periodo magico, quello in cui in pratica è già Natale: l’ultimo week end del mese di Novembre.

Una Notte in Aeroporto, a Londra

Siamo atterrati a Londra Stansted verso le 23:30 di venerdi e abbiamo deciso di trattenerci in aeroporto per la notte (leggi il nostro articolo “Una Notte all’Aeroporto di Londra Stansted“).

TRANSLATE:

Alle 5:30 avevamo il nostro bus, Easybus, acquistato mesi prima ad un prezzo super conveniente che, in un’ora e quaranta circa, ci avrebbe portato alla stazione di Kings Cross, nel cuore di Londra. Siamo arrivati intorno alle 7 del mattino, era molto presto, ed era sabato, la città si risvegliava lentamente intorno a noi.

Natale a Londra
Un’Alba Speciale, nei pressi di Kings Cross, Londra

Abbiamo fatto un giretto nella galleria commerciale della St.Pancras Station, attaccata a quella di Kings Cross, poi ci siamo diretti verso la piattaforma 9 e 3/4 dove c’era un curioso carrello incassato nel muro… Si trattava della celebre piattaforma dove Harry Potter prende il treno per Hogworts, ed era già magia! Accanto, c’era un negozio ufficiale di souvenir che prometteva bene, ma era ancora chiuso.

harry potter binario 9 e 3/4 londra
Natale a Londra – Kings Cross Station – Piattaforma 9 & 3/4

LEGGI ANCHE IL NOSTRO ARTICOLO:IL BINARIO 9 & 3/4 ESISTE! E SI TROVA A LONDRA, A KINGS CROSS

La Prima English Breakfast

Quale modo migliore di ingannare il tempo che fare una bella english breakfast?!
E’ bastato alzare lo sguardo sullo splendido soffitto illuminato della Kings Cross Station, che la nostra attenzione è stata subito rapita da una sorta di piano rialzato dove abbiamo intravisto ristoranti e cafè. E’ bastato un attimo e ci eravamo già fiondati su uova strapazzate, salsiccia, fagioli e bacon, il tutto naturalmente accompagnato da un caffè americano (per Ale) e da un mocha (una sorta di miscuglio tra caffè e cioccolata calda, molto buono) (per Vale).

soffitto kings cross station londra
Natale a Londra – Kings Cross Station
Natale a Londra
La nostra colazione inglese – alla stazione di Kings Cross – Londra

Eravamo abbastanza assonnati perchè in aeroporto non avevamo dormito granchè, ma non ci siamo lasciati scoraggiare, eravamo pronti per tuffarci in quel week end romantico e natalizio nella nostra città del cuore!

Un Bel Giretto a Camden Town

Dopo aver visitato, con gli occhi sgranati, il negozio di souvenir di Harry Potter, che nel frattempo aveva aperto, e dopo aver ricaricato le nostre Oyster Card ad una macchinetta automatica (Leggi anche il nostro articolo informativo: “Oyster Card – Come Funziona – Dove Trovarla – Prezzi & Tariffe“), abbiamo preso un bus che ci ha portati a Camden Town (bus 214).

Camden Town è un universo a parte, un luogo unico e suggestivo, quasi ai confini della realtà. Ve ne abbiamo parlato dettagliatamente in un altro articolo dedicato.

LEGGI ANCHE IL NOSTRO ARTICOLO: “CAMDEN TOWN & CAMDEN MARKET: UN UNIVERSO PARALLELO IN QUEL DI LONDRA

Natale a Londra - Camden Town
Natale a Londra – Camden Town
Natale a Londra - Camden Town
Natale a Londra – Camden Town
Natale a Londra - Camden Town
Natale a Londra – Camden Town

Dopo aver vagato per ore, con la bocca spalancata, nel Camden Market, e non prima di aver assaggiato del cibo etnico in questo tempio dello street food proveniente da tutto il Mondo, abbiamo preso un altro autobus che ci ha portati in pieno centro, nei pressi di Oxford Street e del British Museum. Qui abbiamo fatto una sosta da Primark (per la gioia immensa di Vale che però ancora si strugge sul fatto che avrebbe voluto comprare tutto e invece eravamo partiti semplicemente con uno zaino a testa ed è stato difficile farci stare l’intero negozio dentro).

L’Esperienza del Traditional Afternoon Tea a Londra

Nel primo pomeriggio, è stata la volta della nostra prima collaborazione londinese. Avevamo voglia di fare un’esperienza che ancora non avevamo avuto il piacere di fare: quella del traditional afternoon tea in una vera sala da tea londinese. Ebbene, siamo stati accontentati e abbiamo degustato tramezzini, scones e due fette di torta, accompagnate da un gustoso tea servito in tazze di porcellana presso Tea & Tattle, una sala da tea, deliziosa ma anche economica, che è anche un book shop, in pieno centro.

LEGGI ANCHE IL NOSTRO ARTICOLO: “TEA & TATTLE: DOVE PRENDERE UN BUON AFTERNOON TEA, ECONOMICO, IN CENTRO, A LODRA

Natale a Londra - Afternoon Tea - Tea & Tattle
Natale a Londra – Afternoon Tea – Tea & Tattle
Natale a Londra - Afternoon Tea - Tea & Tattle
Natale a Londra – Afternoon Tea – Tea & Tattle

Non è Natale a Londra Senza una Visita al Winter Wonderland

Dopo esserci rifocillati con un buon tea caldo, ci siamo diretti verso Hyde Park, dove ci attendeva il Winter Wonderland, il villaggio e parco di Natale, allestito ogni anno nel cuore di Londra. Era sabato, ed era affollatissimo, ma ciò non ci ha impedito di godere della sua bellezza e della sua atmosfera così magica!

Al Winter Wonderland non potevamo non dedicare un articolo a parte che ve lo descriverà meglio e in cui potrete ammirare tutte le foto della splendida atmosfera natalizia, ecco il NOSTRO ARTICOLO DEDICATO.

Natale a Londra - Winter Wonderland
Natale a Londra – Winter Wonderland
Natale a Londra - Winter Wonderland
Natale a Londra – Winter Wonderland
Natale a Londra - Winter Wonderland
Natale a Londra – Winter Wonderland

Infine, a nanna. Avevamo prenotato due notti presso l’Easy Hotel di Paddington, una zona molto carina della città, molto signorile, con le tipiche villette vittoriane a schiera, dove mangiamo anche un ottimo fish & chips.

LEGGI ANCHE IL NOSTRO ARTICOLO: “EASY HOTEL, CHE BELLA INVENZIONE!

Covent Garden e la sua Atmosfera Speciale & Natalizia

Il giorno dopo, domenica, ci siamo alzati sul tardi (dovevamo recuperare le ore di sonno o saremmo svenuti su qualche autobus rosso a due piani prima di fare colazione) e ci siamo diretti verso Covent Garden. Qui l’atmosfera era bellissima, c’era l’Apple Market tutto addobbato, artisti di strada in ogni dove, tanta gente, alberi di natale… Era tutto meraviglioso. Abbiamo camminato mano nella mano gustandoci tutta quella vita intorno a noi e l’aria frizzantina di quella bellissima mattinata di fine novembre.

Ci siamo persi nelle viuzze dietro la piazza principale, camminando senza meta, ammirando le stradine adornate dalle luci natalizie. Infine, affamati, ci siamo fermati in un ristorante thailandese e abbiamo pranzato.

Natale a Londra
Covent Garden – Londra
Natale a Londra
Apple Market – Covent Garden – Londra
Natale a Londra
Covent Garden – Londra

Le Vie dello Shopping di Londra con le Meravigliose Luci e gli Addobbi Natalizi

Abbiamo fatto poi una lunga passeggiata lungo alcune delle principali vie dello shopping illuminate a festa: abbiamo percorso Charing Cross Street fino all’Oxford Circus e poi abbiamo svoltato in Oxford Street e, successivamente, in Regent Street, fino a giungere nella suggestiva Piccadilly Circus. Vale si è fatta venire altre crisi mistiche perchè avrebbe voluto comprare tutto (siamo capitati pure nel week end del Black Friday, ciao proprio!).

La serata si è conclusa a Soho e a Chinatown tra luci, teatri, cibo etnico, negozietti di souvenir, club e tanto altro ancora…

Natale a Londra
Oxford Street – Luci Natalizie – Londra
Natale a Londra
Oxford Street – Luci Natalizie – Londra

E’ già Arrivato il Momenti di Ripartire

Il mattino seguente, lunedi, era già il giorno del ritorno a casa. Abbiamo fatto giusto in tempo ad andare a fare un saluto veloce al Big Ben, che abbiamo dovuto riprendere la metro per raggiungere Kings Cross, e da lì, riprendere l’autobus che ci avrebbe portati in aeroporto.

Che città fantastica, Londra! Piena di vita, di odori, colori, stranezze e originalità, storia e cultura ma anche estrema modernità e multiculturalità.

Che dire?! Troppo breve! Noi speriamo di tornarci ancora, il più presto possibile!
(e la prossima volta Vale si è ripromessa di portarsi dietro una valigia grande!)

Natale a Londra
Natale a Londra

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e ci farai felici!
Se “MiStoViaggiandoAddosso” ti entusiasma,
seguici su Facebook, Twitter e Instagram!
Se pensi che questo articolo possa essere utile ai tuoi amici, condividilo sui social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *