Nuova Politica sui Bagagli Ryanair 2018 – Cosa Cambia

ryanair bagagli

L’arrivo del nuovo anno porta sempre con sè una ventata di novità e cambiamento. Per quanto riguarda noi viaggiatori, a partire da Gennaio 2018, Ryanair cambierà la nuova politica sui bagagli. Saranno notizie buone? La faccenda va esaminata con attenzione.

Bagaglio a mano – Vediamo insieme cosa cambia

TRANSLATE:


Fino ad ora in cabina si poteva accedere con un bagaglio a mano di dimensioni massime di 55 cm x 40 cm x 20 cm con 10 kg di peso. Inoltre, si poteva portare una borsa piccola di dimensioni non superiori a 35 cm x 20 cm x 20 cm.
Insomma, con una buona organizzazione e una certa esperienza, era possibile partire con solo il bagaglio a mano, più una piccola borsa, anche per viaggi di media durata.

ryanair bagagli
Nuova Politica Bagaglio a Mano Ryanair – Cosa Cambia – 2018

Invece ora tutto cambia o quasi.
A partire dal nuovo anno infatti, si potrà portare in cabina solo il bagaglio più piccolo, tra bagaglio a mano e piccola borsa, in pratica o l’uno o l’altro. Quello più grande, finirà imbarcato in stiva gratuitamente e obbligatoriamente.
Inoltre, a causa dello spazio limitato, solo 90 bagagli a mano potranno entrare in cabina, i rimanenti verranno imbarcati gratuitamente.
Ryanair dà comunque la possibilità di aggirare l’ostacolo: la compagnia ha dichiarato che la nuova politica sui bagagli non si applica se si acquista una prenotazione con imbarco prioritario, grazie alla quale si eviterà che venga chiesto di imbarcare il bagaglio a mano in stiva, o un biglietto Plus, Flexi Plus o Family Plus.

Bagaglio da stiva – Vediamo insieme cosa cambia.

Ryanair ha ridotto il prezzo per i bagagli da stiva da € 35 a € 25 e aumentato il peso da 15 a 20 Kg.
Una buona notizia!

ryanair bagagli
Nuova Politica Bagaglio a Mano Ryanair – Cosa Cambia – 2018

La compagnia afferma che l’operazione dovrebbe servire a snellire le operazioni di imbarco e permettere di partire in orario. Effettivamente, durante i nostri ultimi viaggi, abbiamo notato un certo caos in fase di imbarco, sicuramente dovuto alla politica bagagli, ma anche al fatto della nuova assegnazione casuale dei posti.
Tirando le somme, la nuova politica dei bagagli a mano Ryanair dovrebbe migliorare il servizio a fronte di un acquisto “quasi” obbligato di biglietti a prezzo maggiorato o con imbarco prioritario(circa 5 euro).

ryanair bagagli
Nuova Politica Bagaglio a Mano Ryanair – Cosa Cambia – 2018
Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e ci farai felici!
Se “MiStoViaggiandoAddosso” ti entusiasma,
seguici su Facebook, Twitter, Instagram e YouTube!
Se pensi che questo articolo possa essere utile ai tuoi amici, condividilo sui social!

2 thoughts on “Nuova Politica sui Bagagli Ryanair 2018 – Cosa Cambia

    1. Anche noi lo speriamo. Certo, se continuano ad assegnare i posti a casaccio e continuano a consentire la “compravendita” dei posti, a bordo, tra i clienti, come succede ultimamente, che pare di stare al mercato del pesce, la vediamo un pochino dura 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *