Abbigliamento Ideale e Altri Consigli Utili per un Viaggio in Svezia

svezia-abbigliamento-ideale-e-altri-consigli-utili-copertina

La Svezia a Dicembre è una meta da sogno, nonostante freddo e neve. I paesaggi che questo paese può regalare durante l’inverno sono estremamente suggestivi e nel mese di Natale si possono visitare i tanti mercatini presenti a Stoccolma e in tutta la nazione.

TRANSLATE:

La festa di Santa Lucia, celebrata il 13 dicembre, è uno degli eventi più belli di tutto l’anno con damigelle in processione in giro per le città svedesi.

svezia-abbigliamento-ideale-e-altri-consigli-utili
svezia-abbigliamento-ideale-e-altri-consigli-utili

Come vestirsi per un viaggio in Svezia a Dicembre

Il clima è ovviamente molto rigido, quindi via libera a cappotti, tute termiche e abbigliamento pesante di vario tipo. A seconda della posizione geografica la temperatura può variare, con climi più rigidi nella parte settentrionale del paese e più miti a Sud. In ogni caso, è opportuno vestirsi pesanti e preferibilmente a strati dato che negli ambienti chiusi le temperature sono molto alte rispetto all’esterno. Cappello, sciarpa e guanti sono fondamentali, mentre un cappotto in piuma può aiutare a mantenere la temperatura corporea. Se il tempo scarseggia e ancora non siete attrezzati potete velocemente trovare diversi capi d’abbigliamento invernali online. Su siti web come yoox.com ad esempio è possibile trovare molti cappotti extra caldi fra cui molti modelli di Woolrich: la loro particolare imbottitura interna è perfetta anche per i climi più rigidi come quello svedese. Infine, portate sempre con voi un k-way ripiegabile e un ombrello per pioggia e neve: le precipitazioni sono piuttosto frequenti, soprattutto in inverno.

svezia-abbigliamento-ideale-e-altri-consigli-utili
svezia-abbigliamento-ideale-e-altri-consigli-utili

Cosa vedere in Svezia

Oltre alla capitale, Stoccolma, e alle due città principali, Goteborg e Malmoe, la Svezia è una terra ricca di sorprese. La città universitaria di Lund offre numerosi spunti culturali tra cui la cattedrale più visitata di tutta la Svezia. Un’altra piccola perla della terra scandinava è il piccolo villaggio di Sigtuna, situato sul Lago Mälaren, in una cornice suggestiva. La cittadina è caratterizzata da una struttura medievale con rovine ed edifici ancora in piedi esattamente come un tempo.
Nella città universitaria di Uppsala è possibile visitare una meravigliosa cattedrale gotica, un castello e la biblioteca, famosissima in tutto il mondo.
Per quanto riguarda le bellezze naturali, la Svezia è in grado di stupire con paesaggi e panorami mozzafiato. Il territorio scandinavo è ricco di canali spesso collegati tra loro che sfociano in enormi laghi o direttamente nel Mar Baltico. La cittadina di Kiruna, la più settentrionale del Paese, offre lo spettacolo del “sole di mezzanotte”, in estate. Se state pensando di visitare la Svezia a dicembre, realizzate un bell’itinerario senza fermarvi soltanto presso le città principali.

svezia-abbigliamento-ideale-e-altri-consigli-utili
svezia-abbigliamento-ideale-e-altri-consigli-utili

Svezia: cosa mangiare assolutamente

La cucina svedese si caratterizza per piatti sani, ma al tempo stesso molto nutrienti. il pesce è uno degli alimenti principali e la tradizione tipica scandinava è quella del buffet, una formula presente in molti locali. Tra i piatti tipici svedesi vi è senza dubbio il salmone con zucchero, aneto e sale, accompagnato da una salsa alla senape agrodolce. Lo husmanskost è un piatto povero a base di patate, carne o pesce, funghi, frutti di bosco e una salsa cremosa. Tra le carni da provare ci sono alce e renna, che si possono preparare in tanti modi.

svezia-abbigliamento-ideale-e-altri-consigli-utili
svezia-abbigliamento-ideale-e-altri-consigli-utili
Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e ci farai felici!
Se “MiStoViaggiandoAddosso” ti entusiasma,
seguici su Facebook, Twitter, Instagram e YouTube!
Se pensi che questo articolo possa essere utile ai tuoi amici, condividilo sui social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *