Itinerario East Coast USA: da New York alle Cascate del Niagara

da-new-york-alle-cascate-del-niagara-itinerario-east-coast-USA

Gli USA sono un paese straordinario, così vasto che si potrebbe tornare più e più volte e vedere sempre qualcosa di nuovo e di meraviglioso. Diversi sono infatti gli itinerari possibili, e oggi vogliamo parlarvi di un nostro viaggio nel cassetto sulla East Coast.

Dopo aver percorso in lungo e in largo la West Coast (leggi il diario del nostro viaggio), oggi vi portiamo sulla Costa Est degli Stati Uniti d’America, per consigliarvi un itinerario che vorremmo percorrere anche noi.

TRANSLATE:

Per prima cosa però, prima di partire, bisognerà munirsi dei documenti per entrare negli USA (leggi il nostro articolo dedicato), noleggiare un’auto, e stipulare un’assicurazione viaggio conveniente ma soprattutto sicura.

New York, il nostro punto di partenza

Partiamo dalla città di New York, numerosissimi sono i voli super economici che, da molte città Italiane, ci portano direttamente nel cuore della Grande Mela. Qui, le cose da fare sono tantissime e, se non ci siete mai stati, dovreste davvero dedicare a questa iconica metropoli almeno una settimana. Consigliamo, in questo caso, di non noleggiare subito l’auto ma di spostarsi in città tramite la metro o in taxi.

Da New York a Cape Cod

Una volta noleggiata l’auto, lasceremo NY per dirigerci a nord, verso uno scenario totalmente diverso, nel Massachussets, una lingua di terra che si affaccia sull’Oceano Atlantico dove visitare pittoreschi villaggi, spiagge meravigliose, fari, chioschetti e ristoranti di pesce o aragoste e dove prendere una nave per andare al largo ad avvistare le balene. Noi avevamo pensato di fermarci qui una notte, magari in uno dei numerosi cottage direttamente sulla spiaggia.

Da Cape Cod a Boston

Dopo un bel pò di relax nel mezzo della natura, giungerà il momento di dirigersi verso un’altra grande metropoli, Boston, da visitare in una giornata.

Salem, e un lungo viaggio verso le cascate del Niagara

Il mattino seguente, non potrà mancare una piccola capatina a Salem, magari di metà giornata, per visitare il Museo delle Streghe e per vivere tutta l’atmosfera legata a questo luogo misterioso che fu teatro dei famosi processi alle streghe a partire dal 1642. Successivamente, ci attenderà un lungo viaggio in macchina fino al confine con il Canada.
Da Salem alle Cascate del Niagara si percorrono circa 500 miglia, per un totale di circa sette ore e mezza di viaggio in auto, eventualmente da spezzare in due giorni. D’altronde, lo spirito più tipico e genuino di un viaggio negli USA, non è forse quello di un bel road trip vecchia maniera?
Lungo questo percorso in macchina si attraverserà il cuore dell’est degli Stati Uniti d’America e si potrà sostare in tipici motel lungo la strada, visitare piccoli paesini super caratteristici e fermarsi a mangiare in locali e tavole calde poco turistiche.

Cascate del Niagara

Dopo un viaggio così lungo, sarà il caso di fare una sosta almeno di una notte per godersi pienamente le bellezze delle Cascate e per passare, a piedi, il confine con il Canada, ed ammirarle da entrambe le prospettive.

Dalle Niagara Falls a Washington

Un altro lungo road trip ci attende, altre sette ore e mezza circa, per giungere in una delle città più famose e più importanti di tutti gli Stati Uniti d’America: Washington! Qui si consiglia una sosta di almeno un paio di giorni per visitare al meglio la città andando ad ammirare la Casa Bianca e facendo una visita ad alcuni dei musei più importanti al Mondo, tra cui non potrà mancare il celebre Smithsonian.

Da Washington a New York, passando per Philadelphia

Philadelphia, la città dell’amore fraterno, si trova quasi a metà strada tra Washington e New York. Sarà dunque d’obbligo fermarsi almeno una giornata a visitarla, per poi tornare a NY City e terminare così il nostro itinerario di viaggio.

Incredibilmente elettrizzante, non è vero?

Questo è uno dei viaggi che abbiamo in programma prossimamente.

Dunque restate sintonizzati su MiStoViaggiandoAddosso! 😉 

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e ci farai felici!
Se “MiStoViaggiandoAddosso” ti entusiasma,
seguici su Facebook, Twitter, Instagram e YouTube!
Se pensi che questo articolo possa essere utile ai tuoi amici, condividilo sui social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *