La Venezia delle Canarie: Puerto de Mogán, Gran Canaria

Viene chiamata la Venezia delle Canarie, per via dei suoi ponti e dei suoi canali, anche se, in realtà, di Venezia ha ben poco. Puerto de Mogán, a Gran Canaria, è un posto stupendo ed estremamente affascinante.

Cominciamo così, da questo piccolo e pittoresco paesino, località molto famosa e turistica, l’esplorazione dell’Isola su cui abbiamo deciso di vivere: Gran Canaria. In ogni puntata, vi porteremo a scoprire un luogo diverso di quest’Isola che viene chiamata “Continente in miniatura”, per via dei suoi tanti climi e paesaggi e dunque per la sua ricchezza e diversificazione. Vi accompagneremo anche tramite le immagini e i video, sul nostro Canale YouTube.

Cosa Vedere a Gran Canaria, Puerto de Mogán

Le viuzze del Puerto de Mogán, adorne di fiori e piante tropicali, il suo porto pieno di barche ormeggiate, ristorantini di pesce e negozietti di souvenir e la sua spiaggia, una conca paradisiaca dove è possibile vedere moltissimi pesci e fare uno snorkeling proficuo, rendono questo piccolo paesino, nella parte sud ovest dell’Isola, una meta si, molto turistica, ma sicuramente da non perdere.

Voli Economici per Gran Canaria

Le case, con deliziosi e romantici balconcini, sono dipinte con colori vivaci, tanto da farlo somigliare ad un piccolo villaggio di pescatori o ad un parco tematico. I fiori e la vegetazione rigogliosa, ma curatissima, sono ovunque e si arrampicano lungo le facciate. L’Oceano, con il suo blu intenso, regala un’altra sfumatura brillante. Sembra di essere in un sogno e si viene letteralmente inebriati dai colori e dai profumi di questo paesino portuale, piccolo gioiellino dell’Isola di Gran Canaria.

Ve ne avevamo già parlato qualche anno fa, in occasione nel nostro primo viaggio nelle Isole Canarie, quello esplorativo, che ci avrebbe poi fatto decidere di trasferirci, trovate il nostro precedente articolo dedicato al Puerto de Mogán, qui.

https://www.mistoviaggiandoaddosso.it/2017/06/21/puerto-de-mogan-gran-canaria-un-piccolo-porto-fiorito-sulloceano/

Cosa fare

Qui, le possibili attività e attrattive sono molteplici: si può decidere semplicemente di prendere il sole sulla bella spiaggia, si può passeggiare per le vie del porto, si può mangiare in uno dei tanti ristoranti pesce freschissimo e appena pescato, perchè le acque di Mogan sono molto ricche di pesci. E ancora, ci si può dedicare ad una delle tante attività legate all’Oceano: snorkeling, immersioni, una gita in sottomarino, o un’escursione in barca, a vedere i delfini, al largo.

C’è veramente solo l’imbarazzo della scelta!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *