Andiamo a Fare la Spesa in un Supermercato alle Canarie!

Oggi vi portiamo con noi a fare la spesa in un supermercato alle Canarie. Più precisamente, andiamo all’Hiperdino, catena di supermercati canaria, molto conveniente e con prezzi bassi, presente in massa in quasi tutte le Isole Canarie.

Ci siamo recati presso l’Hiperdino all’interno del Centro Commerciale Bellavista, nel quartiere di San Fernando, a Maspalomas, sull’Isola di Gran Canaria e abbiamo fatto un piccolo reportage sul nostro Canale YouTube in cui vi mostriamo il luogo, la sua organizzazione, i prezzi, i prodotti strani e particolari, ma anche i prodotti italiani così come vengono presentati all’estero e, naturalmente, tantissimi prodotti tipici canari.

Ad esempio, in quasi ogni supermercato alle Canarie, troverete un banco de Jamon Serrano, con cosce di prosciutto crudo intere, esposte ordinatamente, prodotto d’eccellenza e tipico, spagnolo.

Voli Economici per Gran Canaria

Ma non solo, moltissimi i prodotti anche strettamente canari come il gofio, una farina di mais dalla quale i canari ricavano moltissime preparazioni; la marmellata di cactus; i sospiri di Moya, delle dolcissime meringhette; prodotti all’Aloe Vera; la Clipper, famosissima bevanda made in canarias, frizzante e di vari gusti; il Chorizo de Teror… e molto altro ancora!

I supermercati alle Canarie, in genere, sono molto simili a quelli italiani. Ce ne sono di grandi, come quello visitato da noi, ma anche di più piccini. Ci sono quelli più turistici, dove troverete anche molti articoli per la spiaggia, cartoline e souvenir, e quelli meno turistici, dove vanno a fare la spesa i residenti.

Fare la spesa alle Canarie è molto semplice. Bisogna però, in questo periodo, fare attenzione alle norme anti-covid: all’ingresso di ogni supermercato infatti, bisognerà disinfettare le mani ed è obbligatorio, nei luoghi chiusi, così come in quelli all’aperto, indossare la mascherina.

Una piccola curiosità sul supermercato Hiperdino (che non ci sta pagando per scrivere questo articolo, nè per girare il video. Semplicemente, piano piano, vi porteremo in tutti i supermercati Canari), le sue mascotte sono i membri della famiglia Dino, una famiglia di simpatici Dinosauri: papà Dino, mamma Dino e quattro figli, tra cui uno in fasce. Sono i protagonisti di promozioni, eventi e soprattutto degli spot e delle canzoncine mandate in onda all’interno del supermercato continuamente. Non potrete andare a fare la spesa all’Hiperdino senza poi uscire fuori con un gingle nella testa che non vi abbandonerà più, per giorni e giorni…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *