Faro di Maspalomas, Gran Canaria – Una vista del Paseo del Faro e di Meloneras

Uno dei luoghi più suggestivi di Gran Canaria è il Faro di Maspalomas ed il Paseo che parte da Meloneras ed arriva alla spiaggia di Playa del Inglès. Ciò che rende per noi speciale questo luogo è il racchiudere al suo interno natura, cibo, storia, relax, sport, cultura, arte e spiritualità. Passeggiare affiancati dall’oceano e fermarsi ad ammirarne l’orizzonte ci dona sempre mille emozioni, come fosse la prima volta.

Lungo la passeggiata che conduce al Faro di Maspalomas è possibile ammirare il sito archeologico Punta Mujeres, che ospita i resti di tre case aborigene antiche di più di 1000 anni. Gli aborigeni canari scelsero di stabilirsi qui grazie alle condizioni ambientali favorevoli che offriva il luogo. Infatti, grazie alla Charca de Maspalomas (la vicina oasi facente parte della Riserva Naturale delle Dune di Maspalomas), gli aborigeni potevano disporre di acqua durante tutto l’anno e vivere della pesca che l’oceano e la costa offriva loro.

Sempre passeggiando in direzione del faro è possibile ammirare, se si è fortunati, i lagarti giganti canari, rettili che possono arrivare anche ad 80 centimetri che popolano le zone rocciose dell’isola di Gran Canaria.

Se volete fare una passeggiata con noi in direzione del faro, vi consigliamo di vedere il nostro video dedicato sul nostro Canale YouTube: “Faro di Maspalomas – Paseo del Faro e Meloneras”.

Il Faro di Maspalomas è alto 56 metri, ed è uno dei simboli della cittadina. Ultimata nel 1890 è stata dichiarata nel 2005 Bene di Interesse Culturale dal Governo delle Canarie.

A lato del Faro è ubicato un meraviglioso parco dove spesso è possibile ammirare varie attività all’aria aperta, dallo sport alla meditazione, e mercatini di artigianato e prodotti tipici.

Superando il Faro è possibile raggiungere la spiaggia di Playa del Inglès, una delle spiagge principali di Gran Canaria. Tra enormi sculture di sabbia, i ristorantini e il meraviglioso oceano, questa passeggiata non smette di mostrare la sua bellezza.

Il Faro di Maspalomas ed il Paseo di Maspalomas sono i luoghi più visti di Gran Canaria. La magia che sprigionano questi posti rimarranno sempre con voi. Noi ne sappiamo qualcosa!

One thought on “Faro di Maspalomas, Gran Canaria – Una vista del Paseo del Faro e di Meloneras

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *