Escursione alla Diga di Ayagaures – Una delle Migliori Cose da Fare a Gran Canaria.

La prima volta che abbiamo visitato le Canarie ci siamo domandati:” Cosa fare a Gran Canaria?“. Lo ammettiamo, quando si pensa alle Canarie viene naturale pensare alle spiaggie, all’oceano e alle innumerevoli attività che si possono fare in acqua. C’è un lato nascosto delle Canarie che pochi conoscono e che ci sembra giusto condividere con tutti voi. Colline, montagne, foreste, cascate e ricca vegetazione offrono, a chi visita l’isola, straordinari paesaggi e percorsi trekking adatti a tutti, dai principianti ai professionisti. Proprio per questo abbiamo deciso di parlarvi della Diga di Ayagaures, un’escursione che ci ha riempito gli occhi ed il cuore di meraviglia.

La Diga di Ayagaures è una delle dighe più importanti di Gran Canaria ed il suo nome significa “Tra due Montagne”.

Una volta arrivati alla Diga di Ayagaures è possibile passeggiare per pochi chilometri fino alla Diga de la Gambuesa e godere della bellezza paesaggistica che offre il percorso.

Se volete fare un’escursione con noi alla Diga di Ayagaures, vi consigliamo di vedere il nostro video dedicato sul nostro Canale YouTube: “Andiamo oltre la Diga! – Ayagaures, Gran Canaria”.

Per i amanti del trekking e delle passeggiate lunghe, una volta arrivati alla Diga de la Gambuesa è possibile proseguire e scegliere altri percorsi da fare che portano a punti panoramici eccezionali.

Per arrivare alla Diga di Ayagaures si percorre la strada per l’Acqua Park di Maspalomas e si prende la deviazione per il borgo di Ayagaures, piccolo borgo di circa 200 abitanti. Dopo un piccolo tratto in salita si è finalmente giunti a destinazione.

L’esperienza che abbiamo fatto qui alle Dighe di Ayagaures e de la Gambuesa è stata fantastica e sicuramente ci sentiamo di consigliarla a chi viene in vacanza a Gran Canaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *