Gran Canaria in 7 Giorni – Itinerario di Viaggio di 1 Settimana

le spiagge più belle dell'Isola di Gran Canaria - vicino Maspalomas

Cosa fare a Gran Canaria in 7 giorni? Non preoccupatevi, vi aiutiamo noi! In questo articolo vi indichiamo un itinerario di viaggio di 7 giorni sull’Isola, dandovi spunti preziosi che vi aiuteranno ad organizzare la vostra vacanza alle Canarie.

Gran Canaria è ricca di spiagge in cui rilassarsi, piccoli paesini da visitare, escursioni nella natura, sport e tanto divertimento.  Quindi, qualunque sia il vostro concetto di vacanza, sicuramente riuscirete a trovate ciò che desiderate.

In questo itinerario abbiamo incluso tutte le attrazioni turistiche principali perchè abbiamo creato una vacanza per chi visita per la prima volta l’Isola. Non perdiamo altro tempo ed iniziamo subito dal giorno 1 della nostra vacanza a Gran Canaria.

Giorno 1 – Faro de Maspalomas

Partiamo dal sud dell’Isola di Gran Canaria! Una volta atterrati, a seconda dell’orario di arrivo, potrete decidere se godervi un po’ di spiaggia oppure andare in giro a fare una prima esplorazione. In ogni caso, vi consigliamo di iniziare con uno dei simboli di Maspalomas, il Faro, e fare una bella passeggiata sul suo Paseo, che partendo da Meloneras arriva dritto alla spiaggia del Faro.

Se vuoi saperne di più del Faro di Maspalomas e del suo Paseo, ti consigliamo di leggere il nostro articolo Faro di Maspalomas, Gran Canaria – Una Vista del Paseo del Faro e di Meloneras.

Giorno 2 – Playa de Amadores

Per il secondo giorno a Maspalomas vi consigliamo una giornata in totale relax in una delle nostre spiagge preferite, Playa de Amadores. Spiaggia super turistica, è dotata di bagni con docce, ristoranti, negozi ed un ampio parcheggio. Essendo la spiaggia di Amadores artificiale, la sua sabbia non scotta e non appiccica. Fantastico!

Playa de Los Amadores – Gran Canaria

Giorno 3 – Puerto de Mogan

Per il terzo giorno del nostro itinerario di viaggio vi consigliamo una visita a Puerto de Mogan, un meraviglioso paesino di pescatori. Qui potrete perdervi nelle sue vie floreali e colorate, visitare gli innumerevoli negozietti, gustare saporiti piatti a base di pesce o rilassarvi sulla spiaggia. Se volete farvi un’idea di ciò che potrete trovare a Puerto de Mogan, vi consigliamo di leggere il nostro articolo La Venezia delle Canarie: Puerto de Mogan, Gran Canaria.

Giorno 4 – Anfi del Mar

Se siete amanti delle spiagge, vi proponiamo nel quarto giorno, una visita alla spiaggia di Anfi del Mar. Questa fantastica spiaggia artificiale potrebbe quasi sembrare una spiaggia caraibica, con la sua sabbia bianca e le sue palme. Oltre a godervi la sua meravigliosa spiaggia, potrete visitare numerosi negozi o passeggiare nell’area del piccolo porto ricca di verde. Nel tardo pomeriggio invece vi consigliamo di spostarvi a Playa del Inglés per godere di un incredibile tramonto sulle Dune. Date un’occhiata al nostro articolo sulle Dune di Maspalomas (Le Dune di Maspalomas, Gran Canaria – Cosa Fare & Cosa Vedere), siamo sicuri che non vi perderete questa incredibile esperienza.

le spiagge più belle dell'Isola di Gran Canaria - vicino Maspalomas
Anfi del Mar – Gran Canaria

Abbiamo realizzato anche il video dedicato al nostro itinerario di viaggio a Gran Canaria sul nostro Canale YouTube: “Gran Canaria in 7 Giorni – Itinerario di Viaggio di 1 Settimana sull’Isola”.

Giorno 5 – Entroterra

Dopo 5 giorni di spiaggia è arrivato il momento di visitare l’entroterra dell’Isola. Gran Canaria anche se conosciuta principalmente per le sue spiagge, custodisce al suo interno un’anima ricca di natura e panorami mozzafiato. Salendo a partire da Fataga, si può arrivare al punto più alto dell’Isola, nei pressi di Pico de las Nieves. Questa escursione vi offrirà la possibilità di visitare piccoli puebli canari, godere della natura e dell’aria pura, ed ammirare Gran Canaria in tutto il suo splendore. Insomma, un’escursione da non perdere!

Gran Canaria - Montagne - Entroterra -San Bartolomè de Tirajana
Parco Natural de Pilancones, Gran Canaria

Giorno 6 – Las Palmas de Gran Canaria

E’ finalmente giunto il momento di dirigersi a nord e visitare Las Palmas, la capitale dell’Isola. A Las Palmas potrete visitare numerosi attrazioni, dal centro storico al museo di Cristoforo Colombo e godere, se ne avete ancora voglia, della spiaggia della capitale, Playa de Las Canteras.

cose da fare e da vedere a gran canaria
Cattedrale di Las Palmas, Gran Canaria

Giorno 7 – Galdar & Agaete

Per l’ultimo giorno di vacanza, ci spostiamo all’estremo nord dell’Isola per visitare le cittadine di Galdar e di Agaete, famose per le loro piscine naturali. Inoltre a Galdar potrete visitare il museo archeologico della Cueva Pintada dove potrete fare un tuffo nel passato e scoprire le origini dell’Isola.

Naturalmente Gran Canaria ha molto altro da offrire, ci sono ancora molti posti da visitare ed attività da fare che non siamo riusciti ad includere in questo itinerario. Sette giorni sono veramente pochi! Siamo certi che una volta tornati a casa, non vedrete l’ora di ritornare a visitare questa meravigliosa isola, ricca di fascino e di mistero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *